Domenica, 15 Settembre 2019
RSS Feed

cronaca

Categoria: cronaca

Ladispoli, Tpl: dal 16 al 20/9 anticipata partenza corsa 23

Alle 11:20 anziché alle 12:20

redazione venerdì 13 settembre 2019
AutobusLADISPOLI - L'amministrazione comunale e l'assessore alla mobilità e trasporti, Amelia Mollica Graziano informano che, dal 16 al 20 settembre, la partenza della corsa della linea 23 delle ore 12:20 (dal capolinea) del servizio di trasporto pubblico sarà temporaneamente anticipata alle ore 11:20 per consentire il collegamento con il comune di Bracciano negli orari di fine lezione ed effettuerà il seguente percorso:

Cerveteri (11:20) - Ladispoli (11:35) - Valcanneto (11:55) - Bracciano (12:20) - Valcanneto (13:00) – Ladispoli (13:20) – Cerveteri (13:40) - Ladispoli (13:55) – Valcanneto (14:15) – Bracciano (14:40)* - Valcanneto (15:05) – Ladispoli (15:25) - Cerveteri (15:50)* a Via dei Pasqualetti effettua coincidenza con la navetta di Bracciano.

Dal 16 al 20 settembre la seguente corsa viene effettuata soltanto il sabato: Cerveteri (11:50) – Necropoli (12:00) – Cerveteri (21:10)

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Campo di Mare, acqua chiusa solo la notte

Comune ha richiesto aumento ore apertura

redazione giovedì 12 settembre 2019
acqua copyCERVETERI - Nuove disposizioni per gli orari di apertura del servizio idrico nella Frazione di Campo di Mare. Terminato il grande afflusso estivo di vacanzieri nelle seconde case, l'Amministrazione comunale di Cerveteri ha infatti richiesto al gestore della rete di aumentare le ore di apertura del servizio idrico all'interno della Frazione balneare.

D'ora in poi, solamente una l'interruzione del flusso: da mezzanotte alle 05:00 del mattino. Erogazione idrica regolare per tutto il resto della giornata, eliminate dunque le interruzioni pomeridiane e della mattina.

"Quella appena trascorsa è stata una stagione estiva molto complessa per quanto riguarda il servizio idrico – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri – molti i disagi per i cittadini, che ringraziamo per la disponibilità e la comprensione avuta in questi mesi. Purtroppo non sempre Acea è stata in grado di garantire il flusso che abbiamo richiesto a servizio di Campo di Mare e, soprattutto nei periodi di maggior afflusso, questa condizione ha mandato in crisi tutto il servizio idrico della Frazione. Prossimo obiettivo dell'Amministrazione è quello di portare finalmente Acea alla gestione completa della rete come è per il resto del territorio, un operazione molto complessa perché vede coinvolti più soggetti e sulla quale garantiamo fin d'ora il massimo impegno perché l'acqua è un bene irrinunciabile".

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Cerveteri, al via le iscrizioni ai corsi musicali

Per entrare nel Gruppo Bandistico Cerite

redazione giovedì 12 settembre 2019
iscrizioni corsi musicaliCERVETERI - "La vita senza la musica sarebbe un errore", diceva Friedrich Nietzsche, considerato tra i massimi filosofi e scrittori di ogni tempo.

Anche per questo, a Cerveteri, come ogni anno, sono pronti a ripartire i corsi dell'Associazione Amici della Musica, realtà diretta dal M° Augusto Travagliati, che da un quarto di secolo avvicina e prepara alla musica ragazzi e ragazze e più in generale chiunque voglia imparare a suonare uno strumento.

Docenti qualificati e di lunga esperienza, impartiranno all'interno dei locali di Case Grifoni in Piazza Santa Maria, nel cuore del Centro Storico, lezioni di pianoforte, tastiere elettroniche, violino, canto, clarinetto, saxofono, tromba, trombone, chitarra classica e moderna e batteria.

"I corsi dell'Associazione Amici della Musica – ha dichiarato il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – sono finalizzati all'inserimento all'interno di un'eccellenza della nostra città come il Gruppo Bandistico Cerite, di nuovi elementi e alla formazione di nuovi gruppi di musica, capaci di spaziare dalla leggera, alla classica al jazz. Ovviamente, può iscriversi ai corsi chiunque voglia fare musica con passione e amore. I miei complimenti, come sempre, vanno al Presidente dell'Associazione Aurelio Badini, al Direttore Artistico Maestro Travagliati e al Segretario Carmelo Aiello per il grande lavoro che da anni svolgono per la cultura e la musica nella nostra città".

Le iscrizioni aprono ufficialmente da lunedì 16 settembre. Inizio previsto dei corsi, dalla prima settimana di ottobre, ma ovviamente è possibile iscriversi durante tutto l'arco dell'anno.

Sono previste quote popolari e agevolazioni per gruppi familiari che intenderanno iscriversi ai corsi. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 3805339289, 3396067067 e 0699551991.

La segreteria dell'Associazione è aperta nelle ore pomeridiane, a Case Grifoni, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Ladispoli, continua pulizia strade

Dal 12 al 25 settembre, l'elenco delle vie

redazione mercoledì 11 settembre 2019
spazzatrice meccanicaLADISPOLI - L'amministrazione comunale informa che prosegue la pulizia approfondita delle strade e dei marciapiedi di Ladispoli. Si invitano i cittadini a collaborare rispettando la segnaletica, che sarà apposta 48 ore prima dell'esecuzione, per permettere gli interventi. Queste le vie che da giovedì 12 settembre fino a mercoledì 25 settembre saranno interessate alla pulizia:

Giovedì 12 settembre:

- via Ancona (da v.le Italia a via Flavia)

- parcheggio di via Firenze in prossimità di via Flavia (adiacente al Vaccina)

- via Gentile

- via Cupello

Venerdì 13 settembre:

- via Odescalchi (da via Flavia a p.zza Rossellini)

- via Sironi (lato quartiere Miami)

- via Foscolo

- via Giovanni XXIII (lato sinistro da via Claudia)

Lunedì 16 settembre:

- via Odescalchi (da p.zza Rossellini al Sanguinara

- via Spoleto

- via Bixio

- via Giovanni XXIII (lato destro da via Claudia)

Mercoledì 18 settembre:

- via De Gasperi

- via D'Annunzio

- via Mazzini

Giovedì 19 settembre:

- vicolo Pienza (parcheggio lato via SMT Spinelli, da via Bari a via Taranto)

- via Colombo

- via Cavour

- via Angelini

Venerdì 20 settembre:

- via Vespucci

- via Croce

- via Battisti

Lunedì 23 settembre:

- via S. D'Acquisto

- via Toti

- via Garibaldi

- via F.lli Bandiera

Mercoledì 25 settembre:

- P.zza G. Matteotti

- via F.lli Cairoli

- via Manzoni

- P.le Nazario Sauro

Share on Facebook
Categoria: cronaca

Lago, Istituita la polizia locale intercomunale Bracciano-Manziana

Ufficialmente attiva dopo accordo di agosto

redazione martedì 10 settembre 2019
nuovo-comandante-ManzianaMANZIANA - E' ufficialmente attiva la nuova polizia locale intercomunale Bracciano-Manziana: ad Agosto è stata infatti siglata una convenzione che prevede la gestione in forma associata del servizio di polizia locale.

Il provvedimento ha permesso così di creare un corpo unico di sicurezza pubblica che potrà operare in maniera interscambiabile sul territorio di entrambi i comuni. A guidare il nuovo corpo intercomunale è il Comandante Pierangelini Claudio, coadiuvato dal Vice Comandante Fabio Soccorsi.

"Facciamo l'in bocca a tutto il personale di Polizia Locale impegnato in questo nuova sfida – dichiara il Sindaco Bruno Bruni – La nuova forma associata è stata pensata per ottimizzare costi ed aumentare il livello di sicurezza sul territorio. Già in occasione del progetto delle fototrappole contro l'abbandono stradale dei rifiuti il Comune di Manziana e Bracciano avevano collaborato proficuamente, senza contare il lavoro congiunto che da anni si fa in campo sociale, questo è un ulteriore passo verso una gestione amministrativa dei servizi meno campanilistica e speriamo anche più efficace. Auguro buon lavoro a tutti ed in particolare al nuovo Comandante Pierangelini ed al Vice Soccorsi, ringraziando per il suo operato il precedente Comandante Mario Adinolfi, per anni alla guida della nostra Polizia Locale."
Al momento a livello organizzativo i Cittadini non noteranno cambiamenti, potendo continuare ad utilizzare i soliti contatti e a fare riferimento alla sede di Via degli Scaloni.

Nota: nella foto il Sindaco Bruno Bruni ed il Comandante Claudio Pierangelini.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -