Venerdì, 7 Agosto 2020
RSS Feed
Categoria: cronaca

Arrestati due bracconieri

Sequestrati un fucile e una pistola cal. 9

redazione venerdì 14 febbraio 2014
fucile sequestratoBRACCIANO - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bracciano, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per porto illegale d'armi ed esercizio abusivo della caccia, M.A. operaio, classe '65, residente a Roma e denunciato in stato di libertà e M.Q., disoccupato di 30 anni originario del viterbese, sequestrando una pistola cal. 9x21 ed un fucile calibro 12, nonché tutta l' attrezzatura per il bracconaggio.

Era la tarda serata di ieri quando i Militari in servizio di pattuglia hanno notato un fuoristrada che si aggirava con fare sospetto nelle campagne tra Anguillara e Cesano di Roma ed incuriositi hanno deciso di seguirlo. L'iniziativa dei Carabinieri è risultata appagante, perché hanno colto i due uomini con il chiaro intento di esercitare abusivamente la caccia. I due sono stati subito bloccati e sottoposti ad accurata perquisizione, nel corso della quale venivano rinvenute, tra le altre cose, una pistola 9mm occultata sulla persona dell'arrestato ed un fucile cal. 12 celato nell'abitacolo dell'auto.

Uno dei cacciatori "abusivi", che tra l'altro è risultato positivo al test alcolemico, si è scoperto titolare di un porto d'armi da caccia scaduto , ma questo non ha "alleggerito" la sua posizione e sono ugualmente scattate le manette.
Raccolti sufficienti elementi, i militari hanno provveduto ad arrestare l'uomo che portava la pistola e a denunciare il complice, nonché a sequestrare le armi e tutto il materiale usato per commettere il reato.

Non si prospetta un buon San Valentino per l'arrestato che, trattenuto in camera di sicurezza, è in attesa del rito direttissimo che si celebrerà nella giornata di oggi.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -