Lunedì, 3 Agosto 2020
RSS Feed
Categoria: cronaca

Aura, gran succeso al debutto

Un folto pubblico premia la mostra

redazione sabato 22 febbraio 2014
arte pittoricaBRACCIANO - Grande partecipazione all'evento che il 25 gennaio è stato dedicato alla presentazione dell'associazione Aura, al Caffè Grand'Italia a Bracciano, chiamato "La nostra identità". L'iniziativa ha avuto un successo che è andato oltre le apettative. Fondamentale il supporto degli artisti che hanno esposto le loro opere contribuendo alla riuscita dell'evento che ha visto una ampia partecipazione di amici e curiosi interessati al progetto e alla spiccata espressività artistica dei lavori in mostra.

Il presidente Mattia Schinoppi ha parlato degli scopi dell'Associazione, nata per creare uno spazio di confronto, contaminazione e condivisione tra giovani artisti. Il progetto promuove in particolare corsi di tecniche pittoriche, fumetto, fotografia, scrittura creativa, teatro e attività per bambini e ragazzi, tutte iniziative gestite da persone competenti e disponibili.

Nel suo intervento anche il presidente dell'Associazione Art&Ground, Ivano Petrucci, parlando della collaborazione che è stata avviata tra le due realtà associative, ha sottolineato la necessità di dare vita ad un nuovo modo di interagire per accrescere e valorizzare le competenze e la maturità dei giovani artisti, molti dei quali con interessi multidisciplinari.

E' seguita poi la presentazione degli artisti e la premiazione di coloro che hanno contribuito alla realizzazione del logo, curata dalla segretaria dell'Associazione Aura, Chiara Boldrini. Agli artisti è stato consegnato un attestato di partecipazione come riconoscimento del lavoro svolto e dell'impegno per la riuscita del progetto. La vincitrice Francesca Ferrari ha ricevuto come premio una targa di rame incisa a mano. Il logo, scelto dai tre giudici Mattia Schinoppi, Ivano Petrucci e un disegnatore e grafico professionista, raffigura una donna dai capelli mossi da una brezza, "ll vento del cambiamento".

Gli artisti che hanno collaborato sono: i pittori Eleonora Arce; Ambra Filomarino; Monika Golc; Ivano Petrucci; Fanny Peruggi (anche illustratrice); Mattia Schinoppi (anche fumettista); i grafici: David Giacomini; Tommaso Mari; Stefano Carinci (anche scrittore); Francesca Ferrari (anche pittrice), l'illustratore Alessandro Schiavoni e la fotografa Martina Di Carlo.

Tutti loro hanno messo a disposizione complessivamente più di trenta opere che sono rimaste in esposizione permanente presso il Caffè Grand'Italia fino al 1 febbraio.

L'Associazione Aura ha sede in via Principe di Napoli 25 a Bracciano e dispone di un laboratorio presso la seconda sede a Manziana, in via A. De Sanctis, presso l'Associazione Art&Ground

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente Mattia Schinoppi cell. 3888773229

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -