Domenica, 25 Ottobre 2020
RSS Feed
Categoria: cronaca

Riaprire stazione Fs Bassano

7^ "Ferrovie dimenticate", appello dei comitati

redazione venerdì 7 marzo 2014
stazione bassano romanoBASSANO - Il Comitato Mobilità di Bassano Romano e il Comitato Prato Cecco (l'area in cui è situata la stazione ferroviaria) hanno deciso di aderire alla 7^ Giornata nazionale delle Ferrovie dimenticate. La manifestazione, inizialmente prevista il 1 e 2 marzo scorsi, è stata rinviata causa maltempo a sabato 8 e domenica 9 marzo 2014.

Il Comitato sarà presente in queste due giornate tra le 10,30 e le 17,30 sul piazzale antistante la stazione ferroviaria.

"Esistono 6000 km di linee ferroviarie dismesse presenti in Italia – scrivono i Comitati in una nota - un patrimonio dimenticato ma di grande valore ambientale e storico. Il caso di Bassano Romano è diverso, c'è una ferrovia che funziona regolarmente da Viterbo verso Roma e viceversa ma la stazione ferroviaria è chiusa da anni. Il Comitato Mobilità di Bassano Romano vuole far riaprire una "stazione dimenticata" che sarebbe utile sia ai cittadini pendolari, sia allo sviluppo di un turismo ecosostenibile oltre che alla valorizzazione del patrimonio storico e ambientale del Comune", conclude la nota.

Non essendo attiva la fermata del treno, la stazione si può raggiungere dalla Strada Provinciale n. 40 tra Oriolo Romano e Bassano Romano, seguendo l'indicazione blu Stazione di Bassano Romano.

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Facebook:Cittadini Prato Cecco
Organizzazione e informazioni, eventi e manifestazioni in tutta Italia: www.ferroviedimenticate.it
Co.Mo.Do. – Confederazione Mobilità Dolce

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -