Mercoledì, 12 Dicembre 2018
RSS Feed
Categoria: cronaca

Alberghiero-Fidas: donazione sangue il 23/2

Al termine si terrà commemorazione Prof.ssa Mete

redazione sabato 13 febbraio 2016
donazione sangueLADISPOLI - Avrà luogo martedì 23 febbraio, per la prima volta, nei locali del piano terra dell'Istituto Alberghiero "Giuseppe Di Vittorio" di Ladispoli in via Federici, dalle ore 8.00 alle ore 11.00, una donazione di sangue promossa dalla FIDAS a cui sono invitati a partecipare studenti, insegnanti, personale scolastico e genitori.

L'équipe del Servizio Trasfusionale dell'ospedale Bambino Gesù di Palidoro e i volontari dell'Associazione di donatori di sangue affiliata alla FIDAS accoglieranno quanti, in modo gratuito, volontario e responsabile, vorranno tendere il proprio braccio a favore dei cittadini che necessitano di terapie trasfusionali.

I requisiti richiesti per donare il sangue sono: età compresa tra i 18 e i 65 anni, un peso di almeno 50 kg e un buono stato di salute.

Sempre martedì 23 febbraio, alle ore 11.00, sarà inaugurato il "Giardino di Sonia", l'area verde realizzata davanti all'ingresso dell'lstituto Alberghiero, in memoria della professoressa Sonia Mete, Docente di Inglese della scuola di via Federici, scomparsa il 7 settembre scorso: insegnante straordinaria e generosa, che ha svolto la propria attività con intensa passione ed instancabile entusiasmo. Un bellissimo ulivo si staglia al centro del "Giardino di Sonia" e ricorda, a quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla, il sorriso forte e sincero della Prof.ssa Mete.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -