Venerdì, 17 Novembre 2017
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerenova, apre Sportello Informativo Volontari AISM

Al via Gruppo Volontari AISM Cerveteri-Ladispoli

redazione giovedì 9 novembre 2017
LOGO AISM Cerveteri - LadispoliCERVETERI - Due importanti realtà del territorio uniscono le forze dando vita ad un nuovo importante servizio a disposizione di tutta la cittadinanza. Nasce a Cerenova, in Piazza Morbidelli n.5, lo sportello informativo dei Volontari AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Cerveteri e Ladispoli.

Un punto di ascolto completamente gratuito per tutte le persone con sclerosi multipla, che accusano sintomi o vogliono avere maggiore chiarezza su una malattia che nonostante il grande impegno nella ricerca scientifica, non ha cura.

Lo sportello è stato realizzato grazie alla speciale disponibilità, sensibilità e generosità dell'ADF – Assistenza Domiciliare Ferrero, della Dott.ssa Alessandra Ferrero, che ha immediatamente sposato con grande gioia la causa di AISM, ospitando gratuitamente nei suoi locali le attività dei volontari dell'Associazione. A seguire lo sportello AISM, Alberto D'Innocenzo e tanti volontari del territorio legati all'Associazione Insieme per Vivere. Lo sportello AISM sarà aperto tutti i martedì e giovedì pomeriggio.

Nel Comune di Cerveteri AISM è una realtà fortemente attiva oramai da circa 3 anni. Ogni anno infatti raccoglie tantissimi fondi durante l'iniziativa delle Gardenie di AISM, che si svolge come sempre in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

L'idea di aprire un punto di riferimento anche nel comprensorio di Cerveteri e Ladispoli nasce poco più di un anno fa, quando a seguito di una riunione tra i volontari del litorale avvenuta a Manziana, si era manifestata la necessità di creare dei piccoli gruppi permanenti che potessero parlare di Sclerosi Multipla anche quando non ci sono iniziative a livello nazionale. Così, su input di Valentina Castellani, Referente raccolta fondi della Sezione AISM di Roma e del Vicepresidente AISM di Roma Bruno Principe, William Tosoni, volontario AISM di Cerveteri si è attivato mettendo in contatto la Dottoressa Ferrero e Alberto D'Innocenzo, Presidente di Insieme per Vivere, che in breve tempo hanno aperto al pubblico lo Sportello.

Primo appuntamento da mettere in agenda, quello di sabato 2 dicembre alle ore 10.00, quando si terrà una piccola festa inaugurale alla quale siete sin da ora tutti invitati. Per informazioni o per mettersi in contatto con i volontari, chiamare il numero 392.0774096 o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -