Lunedì, 18 Dicembre 2017
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri, doppia iniziativa solidale nel week end

'Le Stelline della Solidarietà' e AISM

redazione venerdì 1 dicembre 2017
STELLINE NATALE CERVETERICERVETERI - Il week end del 2 e 3 dicembre si tinge di solidarietà a Cerveteri. Merito di due realtà di volontariato nel territorio, che propongono due appuntamenti benefici aperti a tutti.

Il primo è quello promosso da Scuolambiente, che come accade oramai da 21anni, torna con 'Le Stelline della Solidarietà'.

Recandosi ad uno dei banchetti allestiti davanti ai supermercati Carrefour di Cerveteri (vicino il Mercato del Venerdì) e Ladispoli (in Via Glasgow), sarà possibile acquistare una stellina di Natale e sostenere il progetto-accoglienza 'Per non dimenticare Chernobyl', che permette ai bambini nati nelle aree vicino l'ex centrale nucleare di trascorrere un periodo di vacanza salutare all'insegna del divertimento e del mare nel territorio.

"L'Associazione Scuolambiente è diventato oramai un punto di riferimento nella nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – da più di un quarto di secolo vediamo la Presidente Maria Beatrice Cantieri e tanti altri volontari impegnati nelle scuole del territorio di ogni ordine e grado, nelle piazze, nei luoghi di cultura, nel diffondere in particolar modo tra i giovani i concetti di eco-sostenibilità, rispetto del territorio e solidarietà. Acquistando una stellina di Natale, faremo un piccolo ma importante gesto per il progetto-accoglienza 'Per non dimenticare Chernobyl', che oltre a Scuolambiente vede impegnate tante persone che con generosità da anni si mettono a disposizione".

La seconda iniziativa in programma nel week end è quella di sabato 2 dicembre. Alle ore 10.00 in Piazza Morbidelli n.5 a Cerenova, nasce un nuovo servizio: lo sportello informativo AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, un punto d'ascolto gratuito per tutte le persone affette da sclerosi multipla, per chi accusa dei sintomi riconducibili a questa malattia o semplicemente per chi vuole collaborare a sostenere la ricerca scientifica. Lo sportello, aperto tutti i martedì e giovedì pomeriggio a partire dalle ore 15.00, è realizzato grazie alla collaborazione tra la ADF – Assistenza Domiciliare Ferraro e l'Associazione Insieme per Vivere.

Durante l'iniziativa sarà possibile acquistare con un offerta simbolica minima di 2 Euro, la Stellina di AISM. Dorate o rosse, un bellissimo addobbo natalizio, che arricchirà di speranza e colore le proprie case durante le feste ma che allo stesso tempo permetterà di contribuire a sostenere la ricerca scientifica su una malattia che ad oggi, non ha una cura.

"Un servizio utile e completamente gratuito a disposizione del cittadino – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – i volontari di AISM da anni sono impegnati anche nel nostro territorio in attività di sostegno alla ricerca scientifica. Domani, sarà inaugurato lo sportello d'ascolto, un punto di riferimento per tutte le persone che ne hanno bisogno o che sentono il dovere di dover mettere a disposizione un po del loro tempo per una causa davvero nobile".

AISM DICEMBRE

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -