Mercoledì, 12 Dicembre 2018
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri,convegno con Regione su turismo e cultura

Candidata a Città della Cultura 2019

redazione mercoledì 14 novembre 2018
granaroneCERVETERI - "La Regione Lazio per Cerveteri, città del turismo e della cultura". Questo il titolo del convegno che avrà luogo a Cerveteri martedì 20 novembre alle ore 18.30 nell'aula consiliare del Granarone.

"La Regione Lazio, in particolar modo nel mandato del Presidente Nicola Zingaretti, ha rappresentato per la nostra città un Ente attento, presente, sensibile allo sviluppo culturale e turistico di Cerveteri – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – penso all'inestimabile contributo dato per la valorizzazione del nostro sito UNESCO e dell'offerta turistica, al contributo in ambito culturale, fondamentale nella realizzazione, ogni anno, dei grandi eventi estivi, alle rassegne teatrali e musicali, ai progetti culturali legati alla nostra Biblioteca, e alle tante volte in cui la Regione Lazio ha garantito il suo sostegno e la sua collaborazione alla nostra città".

"Il Convegno di martedì 20 novembre – prosegue Alessio Pascucci – sarà anche occasione per la nostra città per illustrare la candidatura, avanzata in maniera congiunta con i comuni di Tolfa e Allumiere, al ruolo di Città della Cultura del Lazio per il 2019, candidatura presentata con il progetto 'Civitates'. Un progetto nato con la volontà di mettere in rete il grande lavoro svolto nell'ultimo decennio da un punto di vista artistico, culturale e turistico, che darebbe un ulteriore slancio al brand dell'Etruria Meridionale che vede la nostra Cerveteri tra le protagoniste".

Oltre ai rappresentanti dell'Amministrazione comunale, nelle persone del Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, dell'Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio Lorenzo Croci e dell'Assessora alle Politiche Culturali e Sportive Federica Battafarano, ricco il parterre che interverrà all'incontro: Lorenza Bonaccorsi, Assessora al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Michela Califano, Consigliera Regionale del Lazio e Bruno Astorre, Senatore della Repubblica.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -