Mercoledì, 12 Dicembre 2018
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri, rifiuti: blitz a sorpresa nel territorio

Emesse sette multe per abbandono di sacchi

redazione venerdì 30 novembre 2018
discarica abusiva via angelucciCERVETERI - Proseguono i controlli dell'Amministrazione comunale di Cerveteri, promossi dall'Assessorato alle Politiche Ambientali, per contrastare e sanzionare i conferimenti non conformi di rifiuti e gli abbandoni scellerati lungo le strade del nostro territorio. L'attività avviata nelle scorse settimane con l'ausilio delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente e della Polizia Locale sui mastelli delle utenze domestiche non ha fermato le verifiche sulle discariche abusive presenti ancora nel territorio comunale. Durante la settimana sono state elevate ancora 7 sanzioni per abbandono in strada di sacchi indifferenziati di rifiuti.

I controlli sono stati effettuati lungo la Via Fontana Morella, nella parte di Marina di Cerveteri, in Via del Bagolaro a Campo di Mare e in Via di Zambra.

"Auspichiamo che questi episodi scompaiano dal nostro territorio che merita di essere rispettato e salvaguardato – ha dichiarato Elena Gubetti, assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri – abbiamo dato a tutti il tempo per adeguarsi ai nuovi sistemi di raccolta cercando di sensibilizzare i nostri concittadini sulle conseguenze irrimediabili dei comportamenti sconsiderati. Adesso con la pubblicazione dell'ordinanza n. 83 in materia di igiene urbano, abbiamo visto un sensibile miglioramento in tutto il territorio e gli episodi di abbandoni sono sempre più limitati. Non possiamo permetterci di accettare i comportamenti di chi non vuole effettuare correttamente la raccolta differenziata. Ricordo a tutti che è obbligatorio dotarsi del kit dei mastelli ancora in distribuzione presso il centro comunale di raccolta."

Tutto il materiale informativo è disponibile su www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione Cerveteri chiama a Raccolta oppure sulla APP completamente gratuita Junker

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -