Giovedì, 21 Marzo 2019
RSS Feed
Categoria: cronaca

Ladispoli, avviato piano per emergenza freddo

Per assistere le persone che vivono in strada

redazione domenica 6 gennaio 2019
emergenza freddoLADISPOLI - L'amministrazione comunale di Ladispoli ha avviato il piano di emergenza per i senza tetto in coincidenza con l'arrivo del freddo invernale ed il brusco abbassamento delle temperature.

"In collaborazione con la Croce Rossa di Santa Severa e la Protezione civile comunale di Ladispoli – spiega l'assessore alle politiche sociali, Lucia Cordeschi - abbiamo avviato il progetto di assistenza per tutte le persone che vivono in strada e che potrebbero rimanere vittime del gelo soprattutto nelle ore notturne. E' stato istituito un presidio della Croce Rossa a Santa Severa dove vengono allestiti i pacchi con generi alimentarie e vestiti pesanti che un'unità mobile recapita a Ladispoli. Nel contempo, la Protezione Civile di Ladispoli controllerà assiduamente il territorio, portando aiuto ai clochard ed intervenendo in caso di necessità. Al piano partecipa anche la Protezione Civile La Fenice che coordina un presidio presso la scuola Ladispoli 1 dove fornisce coperte e mette a disposizione brandine per trascorrere la notte al riparo dal freddo".

La Croce Rossa invita i cittadini a segnalare eventuali situazioni di disagio create dal gelo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -