Martedì, 26 Marzo 2019
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri, in funzione casetta acqua a Parco Borsellino

E' la seconda casetta Acea Ato2 disponibile

redazione giovedì 14 febbraio 2019
casetta acqua aceaCERVETERI - È fruibile la Casetta dell'Acqua di ACEA ATO 2 posizionata nell'Area Verde di Parco Borsellino a Cerveteri. L'impianto, installato su esplicita richiesta dell'Amministrazione comunale tramite l'Assessorato all'Ambiente, è predisposta ad erogare gratuitamente acqua liscia e acqua gassata.

Dopo aver effettuato tutte le analisi di rito sulla qualità dell'acqua, è ora dunque a disposizione della cittadinanza.

"L'impianto sostituisce quello originario, che a differenza di questo erogava acqua a pagamento, con l'utilizzo di una tesserina prepagata – ha dichiarato l'Assessora alle Politiche Ambientali Elena Gubetti – la casetta dell'acqua si trova in una zona strategica della nostra città, dove nel raggio di poche centinaia di metri c'è un Istituto Superiore, una zona commerciale, due campetti sportivi e numerosissime abitazioni".

"Novità della casetta dell'acqua – prosegue l'Assessora Gubetti – è che è adibita anche a carica-batterie di tablet e smartphone. Un piccolo servizio ma sicuramente utile".

Diventano così due le case dell'Acqua ACEA ATO 2 nel territorio comunale di Cerveteri. L'altra è in funzione a Marina di Cerveteri, vicino il plesso scolastico di Via Satrico.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -