Lunedì, 16 Settembre 2019
RSS Feed
Categoria: cronaca

Associazione Beni Italiani Patrimonio Unesco: Pascucci nuvo presidente

Già vicepresidente, subentra a Giacomo Bassi

redazione domenica 12 maggio 2019
pascucci presidente unesco dueCERVETERI - Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, è il nuovo Presidente dell'Associazione Nazionale Beni Italiani Patrimonio UNESCO. Subentra a Giacomo Bassi, dimessosi in quanto al termine del suo secondo mandato da Sindaco di San Gimignano. Pascucci dal 4 luglio 2014 ricopriva già la carica di Vicepresidente dell'Associazione, riconfermato nel 2018 come Vicepresidente Vicario.

"Quando nel 2014 divenni Vicepresidente stavamo festeggiando un anniversario importante per la nostra città, ovvero il decennale dall'ingresso nell'UNESCO. Oggi, a cinque anni di distanza, mentre siamo pronti a celebrare i 15anni, mi onoro di ricoprire la carica più alta all'interno della prestigiosa Associazione, quello di Presidente. Un ruolo di straordinaria importanza per una città come Cerveteri che negli ultimi anni ha fatto un lavoro inimmaginabile per la valorizzazione e la tutela del Patrimonio Artistico, Storico e Archeologico – ha dichiarato il neo presidente Pascucci – con l'occasione voglio fare un ringraziamento al Presidente uscente Giacomo Bassi per il prezioso lavoro svolto in questi anni".

In autunno si svolgeranno le elezioni del Consiglio Direttivo dell'Associazione e in quell'occasione si definirà il nuovo Presidente.

"Così come fatto nella mia esperienza da Vicepresidente, sin da ora mi metto a disposizione di tutti per lavorare sulla promozione e la tutela dei Beni Unesco Italiani, perché come dissi cinque anni fa, ancora oggi possiamo dimostrare che con la Cultura si può rilanciare l'economia del nostro Paese", ha concluso Pascucci.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -