Martedì, 25 Giugno 2019
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri, differenziata: lunedì in vigore calendario estivo

Attivo fino alla seconda domenica di settembre

redazione giovedì 6 giugno 2019
CERVETERI - Da lunedì 10 giugno a Cerveteri capoluogo, Marina di Cerveteri e nelle frazioni di Valcanneto, Borgo di Ceri, Borgo del Sasso e Cerqueto, che avranno un unico calendario, entra in vigore il calendario estivo della Raccolta Differenziata Porta a Porta.

Programma di raccolta invariato rispetto alla scorsa estate, che vede confermati gli stessi passaggi dell'Estate 2018. Così come è confermato in tutti i centri urbani, per tutto il periodo estivo un secondo passaggio per il ritiro della plastica. Si raccomanda di rispettare l'orario di esposizione dei mastelli in strada, ovvero dalle ore 21 alle ore 24 della sera precedente il giorno di ritiro, e di ritirare all'interno delle proprie abitazioni i mastelli il prima possibile.

Per i cittadini di Marina di Cerveteri, la raccolta avviene in orari notturni, quindi l'orario di esposizione dei mastelli è tra le 19 e le 22 della sera precedente il giorno di raccolta. Dunque la prima esposizione sarà domenica 9 giugno, con i contenitori della plastica e dell'organico.

Il calendario estivo si concluderà la seconda domenica di settembre.

"Il sistema di raccolta differenziata porta a porta è oramai entrato nella quotidianità di tutti i nostri concittadini e lo ha fatto a pieno regime. La risposta della collettività è più che positiva, facendoci raggiungere livelli di rifiuti correttamente differenziati davvero importanti – spiega l'Assessora all'Ambiente del Comune di Cerveteri Elena Gubetti – si ricorda inoltre che sul sito www.comune.cerveteri.rm.it, nella sezione 'Cerveteri chiama a Raccolta' e sull'omonima pagina Facebook, oltre che sull'applicazione JUNKER, gratuita e semplicissima da utilizzare, e da oggi disponibile anche sul WEB, sono pubblicati e sempre aggiornati i materiali grafici ed illustrativi relativi il servizio di igiene urbana del nostro Comune: punti di raccolta, isole ecologiche, servizi speciali, calendari della raccolta porta a porta, indicazioni per rifiuti speciali e tutto ciò che può essere utile ad una ottima raccolta differenziata".

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -