Martedì, 25 Giugno 2019
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri, differenziata: App Junker ora è anche sul web

Visualizzabile e consultabile anche dal PC

redazione giovedì 6 giugno 2019
APP JUNKERCERVETERI - Dopo essere stata scaricata sugli smartphone e tablet di migliaia di cittadini di Cerveteri, JUNKER, la APP che semplifica ed informa su come svolgere correttamente la raccolta differenziata inviando aggiornamenti e notifiche in tempo reale, da oggi è disponibile anche sul WEB.

Non cambia nulla rispetto alla APP: sono disponibili le stesse identiche informazioni, solamente che ora sono visualizzabili e consultabili anche dal PC.

"Sin dalla sua introduzione i cittadini che hanno utilizzato le funzioni della app JUNKER sono stati davvero tantissimi e altrettanti hanno trovato benefici nello svolgere la raccolta differenziata basandosi sugli aggiornamenti forniti dall'applicazione – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali del Comune di Cerveteri – per questo, visto il successo della APP abbiamo chiesto all'azienda di rendere fruibile le sue funzionalità anche sul web, proprio per permettere di utilizzarla anche a chi non dispone di uno smartphone o a chi vuole consultarla più comodamente dal computer. Non cambia nulla tra APP e WEB, ma anzi, ci semplifica le operazioni di differenziazione".

Ad oggi sono 8mila i nuclei familiari che utilizzano Junker. Sia in versione APP che WEB, JUNKER fornisce informazioni dirette sui calendari di raccolta di tutte la città, suddivise dettagliatamente per Frazioni, modalità di conferimento di ogni singolo rifiuto, menù dei servizi integrativi, mappe dei punti di conferimento, orari, notizie e schede informative.

Unica differenza tra APP e WEB, ovviamente, è che nella versione WEB non è disponibile la lettura dei codici a barre degli imballaggi, in quanto si tratta di un servizio fruibile solo ed esclusivamente tramite le fotocamere degli smartphone.

Junker è disponibile al link: https://differenziata.junkerapp.it/cerveteri

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -