Venerdì, 14 Agosto 2020
RSS Feed
Categoria: cronaca

Covid-19: Attivata la nuova APP Lazio Doctor

A chi è rivolta e come usarla

redazione sabato 21 marzo 2020
lazio doctorLAZIO - E' già attiva la nuova APP Lazio Doctor per Covid messa a disposizione dalla Regione Lazio. L'applicazione contiene tutte le raccomandazioni e le iniziative regionali legate all'emergenza COVID-19, ed un questionario di autovalutazione. I dati inseriti dagli utenti nella app verranno rielaborati dal sistema, e saranno messi a disposizione degli operatori sanitari.

Nel caso di risposte indicative di rischio di contatto o malattia, l'utente verrà contattato per un approfondimento ed una televisita, e verrà inserito nel servizio di telesorveglianza. Tale servizio prevede la compilazione periodica da parte dei cittadini di un questionario sui sintomi e sulla temperatura corporea.

Per i pazienti positivi al COVID-19 , il sistema consentirà di attivare anche un servizio di telemonitoraggio, collegandosi ad alcuni semplici dispositivi che verranno consegnati al paziente al momento della diagnosi.

LAZIO DOCTOR per Covid non è un servizio di emergenza e non sostituisce il servizio del Numero Unico delle Emergenze (NUE) 112/118 che deve essere attivato da parte del cittadino in caso di emergenza sanitaria.

Questo servizio è dedicato a tutti gli assistiti nel territorio del Lazio e rappresenta uno strumento innovativo in più per garantire un'assistenza efficace alle persone a cui sarà riconosciuta l'esigenza, agli anziani, alle persone sole e ai pazienti affetti da patologie croniche.

Con questo servizio che sfrutta le potenzialità della telemedicina, sarà possibile ricevere assistenza anche a casa.

A chi è rivolta la nuova App messa a disposizione dalla Regione Lazio?

???? Ai soggetti provenienti da aree a rischio, anche in buona salute, ma non in grado di poter assicurare l'assenza di contatti con persone affette da Covid 19

???? Ai soggetti venuti in contatto con soggetti Covid 19 positivi o con sospetta malattia.

???? Ai soggetti con sintomi sospetti, in buono stato di salute, segnalati dai medici di medicina generale e pediatri

????Alla popolazione in generale

???? Ai soggetti paucisintomatici, Covid 19 positivi che sono in isolamento domiciliare

???? Ai pazienti dimessi e clinicamente guariti, ma ancora Covid positivi

Potete scaricare l'app a questo indirizzo di Salute Lazio. Per problematiche potete contattare l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.salutelazio.it/lazio-doctor

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -