Sabato, 5 Dicembre 2020
RSS Feed
Categoria: cronaca

AslRm4: ospedale Padre Pio punto di riferimento

Essenziale per i cittadini dei comuni del lago

redazione giovedì 19 novembre 2020
padre pio ingressoLAZIO - "L'Ospedale di Bracciano è e rimane un punto di riferimento per i cittadini dei comuni del lago". Così in una nota la AslRm4.

In riferimento ad alcuni articoli usciti mezzo stampa sull'ospedale Padre Pio di Bracciano - silegge nel comunicato - la Asl Roma 4 non capisce come sia possibile che dopo tutto il tempo e i progetti dedicati al Padre Pio ci siano ancora dubbi sul ruolo di centralità in cui la Asl ha investito.

L'Ospedale Padre Pio fa parte del polo ospedaliero e in questo momento tutti siamo chiamati a fare il nostro dovere per contrastare la pandemia.

Nello specifico le attività poste al contrasto del contagio sono state:
Per Civitavecchia ospedale San Paolo:
Divisione della medicina Covid con 30 posti e medicina non Covid con 13 posti (creati in week surgery e ortopedia).

Per Bracciano ospedale Padre Pio:
Creazione di ulteriori 16 posti di medicina non Covid nella orto-chirurgia.

Per questo periodo di emergenza pandemica - spiega la Asl - è necessario decongestionare i pronto soccorsi, e per poterlo fare è necessario avere la possibilità di effettuare i ricoveri presso il reparto di medicina Non Covid. Di conseguenza abbiamo momentaneamente chiuso l'attività chirurgica non urgente a Bracciano. Le operazioni urgenti verranno effettuate a Civitavecchia, mentre al Padre Pio resteranno attivi gli interventi salva-vita.

Non appena terminato questo periodo, che ci auguriamo passi al più presto - conclude il comunicato - riprenderanno tutti i progetti dedicati al Padre Pio, la Post acuzie, le attività chirurgiche e oculistiche e l'implementazione dell'oncologia già in atto. La Asl Roma 4 si augura che con queste delucidazioni si possa mettere un punto alle chiacchiere di cui in questo periodo non abbiamo certo necessità.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -