Sabato, 5 Dicembre 2020
RSS Feed
Categoria: cronaca

Serd: premiato il lavoro "Gioca-Libera-mente"

Presentato al V Congresso S.I.Pa.D.

redazione giovedì 19 novembre 2020
ludopatiaLAZIO - L'Asl Rm4 informa che il lavoro dal titolo "Gioca Libera- mente", presentato dai SERD al V Congresso della Società Italiana Patologie da Dipendenza (S.I.Pa.D.), ha vinto il primo premio intitolato a Michele Ferdico, psichiatra e ricercatore siciliano nell'ambito delle dipendenze, scomparso prematuramente.

Il premio era finalizzato a valorizzare progetti innovativi nella prevenzione e cura delle dipendenze. Infatti "Gioca Libera-mente" è un progetto di prevenzione del gioco d'azzzardo, realizzato in 4 scuole, una per Distretto del territorio della ASL Roma 4. Il lavoro è stato presentato da Emma Di Loreto, psicologa del SERD di Capena, Rita Vaiano, psicologa del SERD di Civitavecchia e dalle dott.sse Silvia Ricci e Jessica Castellani, Assistenti Sociali dei SERD di Civitavecchia, Manziana e Capena.

"Gioca Libera-mente" è parte integrante del più ampio Progetto di contrasto al Gioco d'Azzardo della ASL Roma 4, attivo dal 2018 grazie a fondi della Regione Lazio, in virtù dei quali è stato possibile assumere il personale che l'ha realizzato. Coordinatore del Progetto Aziendale è la Dott.ssa Anna Rita Mattera, Responsabile il Dott. Giuseppe Barletta.

Il premio è un riconoscimento di grande significato, che sottolinea il valore della presenza nei SERD di operatori motivati e motivanti.

Il Dott. Barletta ringrazia personalmente tutto il personale coinvolto.

Di seguito il link per poter vedere il lavoro premiato, composto da una breve presentazione e dal filmato realizzato dagli studenti:

https://player.vimeo.com/video/477799523

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -