Domenica, 17 Gennaio 2021
RSS Feed
Categoria: cronaca

Manziana, via a richiesta card per buoni spesa

Saranno assegnate fino a esaurimento fondi

redazione martedì 5 gennaio 2021
buoni spesaMANZIANA - Con deliberazione della Giunta comunale di Manziana, n. 172/2020, ieri è stato approvato l'avviso per l'assegnazione di un sostegno economico per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto causata dalla pandemia da COVID-19.

"Questa volta - si legge in una nota del Comune -  forti dell'esperienza della scorsa primavera e sfruttando il maggiore tempo a nostra disposizione, siamo riusciti ad organizzare l'avviso in maniera più sistematica e funzionale. Gli aiuti, infatti, verranno assegnati con carte prepagate che i cittadini potranno liberamente scegliere dove spendere. Uno strumento semplice che alleggerisce l'iter burocratico per gli uffici comunali ed offre ai beneficiari uno strumento di semplice utilizzo."

La domanda potrà essere presentata, dai nuclei familiari, anche monoparentali, residenti nel Comune di Manziana che a causa della emergenza sanitaria hanno difficoltà a fare fronte al proprio sostentamento (ad esempio a causa di redditi da lavoro intermittente fortemente pregiudicato, redditi derivanti da attività autonome compromesse dallo stato emergenziale, licenziamenti a causa della emergenza epidemiologica, riduzione dell'orario di lavoro per cause riconducibili all'emergenza suddetta o altre sopraggiunte difficoltà comunque connesse allo stato emergenziale).

Le domande, che saranno prese in considerazione fino ad esaurimento dei fondi, devono essere inoltrate via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure, in via straordinaria, presentando la modulistica al protocollo comunale.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -