Domenica, 17 Gennaio 2021
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri, prosegue anche nel 2021 il Farmaco Sospeso

Consegna da parte del Gruppo Prociv

redazione giovedì 7 gennaio 2021
farmaciCERVETERI - Continua l'iniziativa solidale promossa dal Comune di Cerveteri e dalla Multiservizi Caerite del Farmaco Sospeso. A Cerveteri presso le cinque farmacie comunali sarà possibile acquistare uno o più farmaci da banco e lasciarli nel contenitore solidale presente. Sarà poi il Gruppo Comunale di Protezione Civile a ritirare i farmaci e consegnarli alle famiglie in difficoltà che ne faranno richiesta.

"In queste prime settimane in cui è stata avviata l'iniziativa abbiamo raccolto un numero importante di medicinali che già in alcuni casi sono stati consegnati a chi ne ha fatto richiesta – ha detto il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – anche in questo nuovo anno sicuramente continueremo a portarci dietro e a dover convivere con le conseguenze di un 2020 davvero nefasto, sia da un punto di vista medico-sanitario che socio-economico. Sono davvero tante purtroppo le persone che a causa della perdita del lavoro, si trovano nella difficile situazione di non potersi permettere neanche il più comune dei farmaci per fronteggiare i tipici malanni di stagione. Per questo abbiamo voluto dare vita a questa iniziativa, per poter dare una risposta anche per quanto riguarda la fornitura di farmaci a chi si trova in un momento di difficoltà".

"Chi avesse necessità di usufruire di un farmaco – prosegue Pascucci – può contattare il Gruppo Comunale di Protezione Civile al numero 0692959918".

Le farmacie dove poter donare un farmaco sono le seguenti: Farmacia n.1- Piazza Risorgimento n.21, Centro Storico di Cerveteri, Farmacia n.2- Via Oriolo n.1, Cerenova, Farmacia n.3- Via Prato del Cavaliere n.4, zona Coop Farmacia n.4- Piazza Nazzareno Pagliuca n.3, Due Casette Farmacia n.5- Via Settevene Palo n.81.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -