Domenica, 28 Febbraio 2021
RSS Feed
Categoria: cronaca

Torre Palidoro, con Art Bonus prosegue riqualificazione

Grazie a mix risorse private e regionali

redazione lunedì 18 gennaio 2021
torre perla palidoroLAZIO - "Al via le donazioni da parte di cittadini e privati attraverso Art Bonus per rendere totalmente fruibili gli spazi della Torre di Palidoro, a Fiumicino. Grazie all'accordo sottoscritto con l'Arma dei Carabinieri, la Torre medievale di Palidoro è diventato un Museo in memoria del Vice Brigadiere Salvo D'Acquisto, aperto al pubblico a partire dallo scorso 23 settembre.

Con la campagna di Art Bonus dedicata, attraverso il portale http://www.regione.lazio.it/rl/artbonus/torre-palidoro-fiumicino/, chiunque può diventare donatore e contribuire alla riqualificazione complessiva del bene, che interesserà gli spazi esterni".

Lo dichiara in una nota l'Assessore regionale al Bilancio e Patrimonio, Alessandra Sartore.

"Grazie a una sponsorizzazione tecnica per lo Studio di Fattibilità e la Progettazione definitiva, realizzata dallo studio Baffo, è infatti pronto il progetto con gli interventi tecnici che sarà possibile realizzare grazie al mix di risorse dei privati e del bilancio regionale. In questi anni, attraverso le donazioni online, con un sistema automatizzato di ricevute fiscali valide ai fini fiscali di Art Bonus, abbiamo già recuperato importanti beni, ricordo, tra gli altri, il Castello di Santa Severa, WeGil, Palazzo Doria Pamphilj. Proseguiamo quindi nella valorizzazione del patrimonio regionale con il coinvolgimento di imprese e cittadini, con accordi tra istituzioni ed enti locali. La collaborazione con l'Arma dei Carabinieri è un esempio di questa sinergia efficace e vincente", conclude l'assessore.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -