Giovedì, 2 Dicembre 2021
RSS Feed
Categoria: cronaca

Cerveteri, colletta alimentare in nove supermercati

I punti di raccolta per sabato 27 novembre

redazione lunedì 22 novembre 2021
colletta alimentareCERVETERI - Sabato 27 Novembre torna in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

Come ogni anno anche a Cerveteri i Volontari saranno presenti davanti i Supermercati per raccogliere generi alimentari di prima necessità a sostegno delle attività di Banco Alimentare per le famiglie in stato di disagio economico.

Punti di raccolta in diversi supermercati di Cerveteri e frazioni. Saranno presenti infatti presso: il Carrefour Market in Largo A. Loreti n.2, il CONAD CITY in Largo Almuneacar, 13, il TODIS sulla Via Aurelia in direzione Civitavecchia, la COOP di Largo Tuscolo a Cerenova e la COOP di Via Paolo Borsellino a Cerveteri, l'EUROSPIN davanti la Cantina Sociale di Cerveteri, il DECÒ all'altezza dello svincolo autostradale, il supermercato LIDL e il supermercato Hurrà in Viale Manzoni e il DECÒ in Via Doganale.

Impegnate tantissime realtà del territorio: il Centro di Solidarietà Cerveteri, la CARITAS, Scuolambiente, la Parrocchia Santa Maria Maggiore, ASSOVOCE, i Ragazzi della Cooperativa Fratello Sole, Maraa Onlus, Croce Rossa Italiana, la Parrocchia Santissima Trinità e il Gruppo Scout AGESCI Cerveteri 1.

"La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è un appuntamento tradizionale del mese di novembre che ogni anno in Italia coinvolge migliaia di volontari – dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – anche a Cerveteri, grazie al coordinamento di Maria Giovanna Casertano che anche quest'anno è riuscita ad organizzare una squadra di volontari davvero importante saranno interessati ben nove supermercati del territorio in questa giornata simbolo di solidarietà e volontariato. A tutti loro e a tutto il personale dipendente dei supermercati, sempre disponibili ad accogliere iniziative come queste, il mio ringraziamento e augurio di un buon lavoro".

Come prassi in tutte le iniziative di raccolta alimentare si invitano i cittadini a donare solamente prodotti a lunga conservazione, quali pasta, riso, pomodori pelati, tonno, olio, legumi in scatola, latte a lunga conservazione e in ogni caso tutti prodotti non facilmente deperibili.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -