Martedì, 2 Marzo 2021
RSS Feed

cultura ed eventi

Categoria: eventi

Ad Anguillara il libro di Lia Levi "Ognuno accanto alla sua notte"

Collegamento on line con la biblioteca

redazione martedì 23 febbraio 2021
Lia levi libroANGUILLARA - La Biblioteca Comunale di Anguillara 'Angela Zucconi' invita a partecipare all'evento on line che si terrà giovedì 25 febbraio a partire dalle ore 17,00 e che vedrà la partecipazione della scrittrice Lia Levi che presenterà il suo romanzo 'Ognuno accanto alla sua notte' interverranno il Sindaco Angelo Pizzigallo, il Vicesindaco Paola Fiorucci, la dottoressa Maria Assunta Montori e due studenti del Liceo Artistico Paciolo.

In collegamento da Radio Una Voce vicina, il giornalista Salvo Di Salvo.

L'evento è stato organizzato in collaborazione con Demea Eventi Culturali.

Share on Facebook
Categoria: Il Buongustaio

Il cavolfiore di Ladispoli a "Salute e Benessere"

La rubrica del Tg2 ne racconta la bontà

redazione venerdì 19 febbraio 2021
TG2LADISPOLI - Non solo il #carciofo romanesco di Ladispoli attira l'attenzione dei media nazionali. Nella giornata di ieri sono state effettuate le riprese per la rubrica "Salute & Benessere" del TG2.

"Cristina Battistin – spiega Francesca Lazzeri, assessore al commercio, attività produttive e comunicazione - ha incontrato Lorenzo Belardi, cuoco contadino di Ladispoli presso l'agriturismo "La Piana di Alsium" ed ha raccontato proprietà e segreti del cavolfiore, un ortaggio che cresce bene ed in abbondanza nelle nostre campagne. Il servizio andrà in onda la prossima settimana e sarà occasione ancora una volta per raccontare la bontà dei prodotti agricoli di Ladispoli".

Share on Facebook
Categoria: cultura

Manziana, via a lavori murales in Piazza del Mercato

L'opera sarà realizzata da Ivano Petrucci

redazione giovedì 18 febbraio 2021
street-art-manzianaMANZIANA - L'amministrazione comunale di Manziana informa che è partita la prima fase della realizzazione dell'opera "Incontri" dell'artista Ivano Petrucci presentata dal Comune e finanziata dal bando regionale "Lazio Street Art".

In Piazza del Mercato stanno per essere ultimati i lavori preparatori che consentiranno nelle prossime settimane di iniziare la creazione vera e propria del murales.

Nelle immagini lo stato dei lavori e la situazione ante operam (foto tratta da google street view e datata giugno 2019)

Share on Facebook
Categoria: cultura

Ladispoli, Milani: Auditorium pronto in estate

Rimessa a nuovo la struttura a Settevene-Palo

redazione lunedì 15 febbraio 2021
marco-milaniLADISPOLI - "Ladispoli, questa estate, avrà finalmente un cinema-teatro di prestigio, l'Auditorium in via Settevene Palo, rimesso a nuovo dalla società Frontera che si è aggiudicata la gara ad evidenza pubblica".

L'annuncio è dell'assessore alla cultura, Marco Milani.

"Sarà un biglietto da visita straordinario - ha proseguito Milani - per tutti coloro, turisti compresi, che giungeranno nella nostra città provenendo da nord. Proprio per questo, come già concordato tempo addietro con la società appaltatrice, studieremo la possibilità di decorare con dei murales gli esterni della struttura, incontrando gli artisti che proporranno la loro arte e che valuteremo attentamente. Nel frattempo abbiamo avuto modo di ripristinare le insegne del Centro di Arte e Cultura che, appena le normative anti Covid lo permetteranno, riprenderà a pulsare quale cuore delle attività artistico-culturali di Ladispoli. La nostra città – ha concluso Milani - sta cambiando e la cultura ne è una colonna fondamentale".

Share on Facebook
Categoria: cultura

Ladispoli, quasi ultimati i lavori a biblioteca comunale

Milani: restituiremo locali moderni e più vivibili

redazione mercoledì 10 febbraio 2021
biblioteca-peppino-impastato-ladispoliLADISPOLI - "Dovendo chiudere forzatamente la Biblioteca a causa della pandemia Covid, si è pensato di effettuare i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza antincendio della Biblioteca, nello stesso periodo, in modo da ottimizzare i tempi".

A parlare è l'assessore alla cultura, Marco Milani, che ha inteso spiegare come mai la biblioteca comunale Peppino Impastato è chiusa al pubblico.

"Sono stati inoltre svolti lavori di manutenzione straordinaria e di restyling – ha proseguito Milani - intervenendo sulle infiltrazioni d'acqua nel tetto. Anche l'aerazione è stata migliorata. Al momento la normativa ancora ci impone di restare chiusi, ma i lavori sono ormai alla fine e quando ci sarà permesso di riaprire lo faremo offrendo locali rimodernati, più vivibili, a norma".

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -