Mercoledì, 18 Luglio 2018
RSS Feed

eventi

Categoria: eventi

Enrico capuano in concerto a Trevignano

Sabato 21 luglio con la Tammuriata Rock

redazione martedì 17 luglio 2018
enrico capuanoTREVIGNANO - Sarà Enrico Capuano e la Tammurriata Rock il protagonista del terzo appuntamento con i weekend di luglio dell'estate trevignanese.

Dalle 21.30 Piazzale del Molo si tramuterà in una esplosione di musica e divertimento. Molti ricorderanno Capuano come l'emblema e il vero protagonista del classico "Concertone" del Primo maggio a Piazza San Giovanni . Un appuntamento denso di qualità artistica, di allegria che spesso fa danzare il pubblico e forte per il messaggio positivo che lancia con il suo genere innovativo, riconosciuto in tutto il mondo, in una magistrale fusione tra musica Rock, Folk e popolare.

Enrico Capuano e la Tammurriata rock nel 2011 sono stati definiti dalla critica nazionale "Tra le migliori realtà musicali dell'ultimo decennio".

Cittadini e ospiti di Trevignano potranno dunque godere di una serata unica e assolutamente da non perdere capace di travolgere un grande pubblico: un folk-rock musicale che nella nostra suggestiva rotonda sul lago diventa qualcosa di veramente magico.

Share on Facebook
Categoria: eventi

Cerveteri, morte Leonardo: annullato concerto

Lutto cittadino per i funerali

redazione lunedì 16 luglio 2018
luttoCERVETERI - "La prematura scomparsa del giovane Leonardo ha lasciato una profonda ferita nella nostra comunità. Ai suoi familiari e a tutte le persone care va il nostro abbraccio più forte. In occasione dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino. Con lo stesso spirito, nel rispetto e nella vicinanza che vogliamo far arrivare alla famiglia, il Gruppo Bandistico Cerite ha deciso di annullare il concerto previsto per mercoledì 18 luglio in piazza Santa Maria. Anche i rappresentanti del Rione Garbatella hanno deciso di rimandare l'evento (previsto per sabato 21 e domenica 22 luglio) a data da definire mentre il Rione Casaccia-Vignola ci ha comunicato di aver deciso di annullare la propria iniziativa".

Lo dichiara in una breve nota il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci.

Share on Facebook
Categoria: eventi

Bracciano, via a Campionati Italiani di Triathlon Giovani

Nel fine settimana all'Aeroporto Vigna di Valle

redazione venerdì 13 luglio 2018
triathlonBRACCIANO - Nel fine settimana, il Centro Sportivo dell'Aeronautica di Vigna di Valle ospiterà i Campionati Italiani di Triathlon Giovani.

Lo rende noto il Comune di Bracciano.

Saranno circa 400 gli atleti che si alterneranno nel fitto weekend di gare che coinvolgeranno le categorie Under 23, Junior, Youth A e Youth B nella giornate di sabato 14 e domenica 15 luglio.

Venerdì 13 alle ore 19,00 presso la Sala Conferenze dell'Archivio Storico in Piazza Mazzini 5 ci sarà la consegna delle buste tecniche ai Tecnici Societari e la Consegna dei Pass auto per l' accesso all'Impianto Militare dell'Aeronautica di Vigna di Valle, nei giorni di gara.

Share on Facebook
Categoria: eventi

A Trevignano la Notte bianca dello Sport

Sabato 14 luglio dalle 18 alle 24

redazione giovedì 12 luglio 2018
Notte Bianca SportTREVIGNANO - "Sabato 14 luglio a Trevignano nuovo appuntamento con La Notte Bianca dello Sport, dopo il grande successo dello scorso anno torna a far appassionare grandi e piccini. L'evento, promosso e curato dal Comune di Trevignano in collaborazione con il Coni Lazio vedrà la presenza di tecnici federali, associazioni sportive locali, campi prova ed esibizioni per oltre 20 diverse discipline sportive lungo un suggestivo percorso che si snoda dal piazzale del molo percorrendo la passeggiata Lungolago.

Un grande villaggio sportivo libero e diffuso dove poter passare il tempo libero all'insegna della pratica sportiva, del divertimento e del benessere. Tutti i partecipanti avranno l'opportunità di provare le varie discipline sportive, dal tiro con l'arco alla scherma e al karate, dalla pallacanestro al calcio, dal football americano al tennis, alla pallavolo, alla danza sportiva fino ad arrivare agli scacchi, alle arti marziali, all'hockey e allo spinning e al simulatore di pesca.

La manifestazione inizierà alle 18,00 e terminerà alle 24,00. Si partirà con le esibizioni delle attività sportive in acqua, e quindi vela, canoa, canottaggio e drangonboat. Mentre alle 20,00 cominceranno le presentazioni delle attività a Piazza del Molo, sul palco centrale si esibiranno la danza sportiva, la ginnastica artistica, le arti marziali, il kickboxing e il twirling. Sarà una serata da non perdere per tutti gli appassionati di sport, ma anche per i più curiosi che decidono di avvicinarsi ad una di queste attività; un modo divertente anche per conoscere da vicino, professionisti e insegnanti di tanti sport che molto spesso siamo abituati a vedere in televisione".

Lo comunica il Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Trevignano Romano Giovanna Seguiti.

Share on Facebook
Categoria: eventi

Campo di Mare, arriva l'anfibio Aperol Spritz

Sabato 14/7 tappa sulle spiagge di Cerveteri

redazione giovedì 12 luglio 2018
APEROL SPRITZCERVETERI - Sabato 14 luglio, intorno alle 16, il colorato e originale anfibio Aperol Spritz sbarca a Cerveteri, sulle spiagge di Campo di Mare.
Tutto rigorosamente arancione, l'anfibio approderà sulla riva di Marina di Cerveteri e, dopo essersi trasformato in un vero e proprio bar, darà il via a un aperitivo on the beach con dj set e tanto divertimento.

L'appuntamento con l'evento più "cool" del Litorale è nel tratto di spiaggia libera compreso tra lo Stabilimento Lemon Beach e il Six Beach House.

"Dopo aver toccato le spiagge più rinomate d'Italia, in lungo e largo la penisola, e dopo aver fatto la sua apparizione anche in TV nel reality show di Canale 5 l'Isola dei Famosi, anche la spiaggia di Campo di Mare è tra le tappe scelte da Aperol Spritz per promuovere il proprio marchio, offrendo allo stesso tempo un pomeriggio diverso dal solito agli appassionati del nostro mare, simbolo che il nostro Litorale è considerato come un punto di riferimento anche dai grandi brand – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – dopo uno spettacolare arrivo dal mare, gli aperitivi serviti da professionisti del settore e la musica del DJ trasformerà un tratto della nostra spiaggia in una favolosa discoteca all'aperto, in riva al mare".

"Un'occasione unica e imperdibile per ammirare da vicino e in tutta la sua originalità il divertente anfibio Aperol Spritz che abbiamo visto nei programmi TV – conclude Pascucci - e passare un pomeriggio in compagnia degli amici, all'insegna del divertimento e della voglia di stare insieme #HappyTogether, proprio come recita il claim Aperol".

Durante l'iniziativa, travolti dalla musica di un fantastico DJ, APEROL avrà il piacere di offrire a tutti i bagnanti il Primo Aperol Spritz, e distribuirà a tutti i presenti simpatici gadget ricordo.

La somministrazione di bevande è riservata solo ed esclusivamente alle persone maggiorenni. Al momento della somministrazione del drink, il personale APEROL provvederà ad accertarsi della maggiore età delle persone e vigilerà sul buon esito dell'iniziativa sotto ogni aspetto riguardante la sicurezza dei partecipanti. Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e APEROL invitano tutti a cogliere l'occasione per trascorrere un pomeriggio diverso e a bere responsabilmente.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -