Sabato, 28 Gennaio 2023
RSS Feed
Categoria: eventi

Cerveteri, torna il Presepe Vivente

Al Parco della Legnara il 4, 5 e 6 gennaio

redazione lunedì 2 gennaio 2023
presepe vivente cerveteri copyCERVETERI - Dopo due anni di stop forzato, finalmente a Cerveteri torna la magia e l'emozione straordinaria del Presepe Vivente. Mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 gennaio il Parco della Legnara ospiterà nuovamente questo storico appuntamento della tradizione e della cultura di Cerveteri, che grazie a tantissimi figuranti e all'impegno di Rioni e delle Parrocchie Santissima Trinità e Santa Maria Maggiore, rievoca in una suggestiva ambientazione la nascita di Gesù.

"La crisi pandemica per ben due anni ci ha impedito di vivere quella che è una manifestazione sempre estremamente attesa a Cerveteri, perché coinvolge in pieno la nostra comunità e le realtà rionali, sempre estremamente attive – ha dichiarato la sindaca di Cerveteri Elena Gubetti – ci mancava il Presepe Vivente e siamo davvero felici che le festività di quest'anno possano concludersi con il ritorno di questa grande attrattiva. Un grande evento della nostra città, per il quale ci tengo a ringraziare tutti i Rioni, più che mai protagonisti della cultura e della tradizione di Cerveteri, tutti i figuranti e tutti coloro che ad ogni titolo hanno lavorato affinché potesse svolgersi l'evento".

"All'interno del Parco della Legnara, rivivrà la magia della natività – ha aggiunto Federica Battafarano, vicesindaca e assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – i pastori, i mercanti, le figure principali che animano il presepe, contadini, braccianti, accompagnati da musiche e suggestivi giochi di luce ci accompagneranno fino alla Capanna della Natività. In attesa ovviamente dell'appuntamento del giorno dell'Epifania, quando come tradizione arriveranno i tre Re Magi. A tutti coloro che hanno lavorato anche quest'anno per la realizzazione del Presepe, i miei ringraziamenti e l'invito a tutta la cittadinanza a non mancare a questo straordinario e suggestivo appuntamento con la tradizione".

L'appuntamento con il Presepe Vivente è alle 17, mentre nella giornata dell'Epifania inizierà alle 16 con l'arrivo dei Re Magi.

Share on Facebook