Domenica, 25 Ottobre 2020
RSS Feed
Categoria: eventi

Concorso per Cori Polifonici

IX Edizione del 'Gastone Tosato'

r lunedì 29 aprile 2013
Anguillara San FrancescoANGUILLARA - Si rinnova l'ormai tradizionale appuntamento con il "Concorso per cori polifonici a voce miste amatoriali" intitolato all'indimenticato maestro Gastone Tosato.

L'evento, giunto alla sua IX edizione ed organizzato, come ogni anno, dall'Associazione Amici della Musica Gastone Tosato, in collaborazione con l'Oratorio del Gonfalone di Roma e con il Patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia, avrà luogo il giorno 5 maggio 2013 nella Chiesa di San Francesco.

Nato con lo scopo di diffondere la cultura musicale sul nostro territorio, il concorso vedrà la partecipazione di sei cori: il Coro ENSEMBLE INCANTUS da Civitavecchia; Coro ARS NOVA da Roma; Coro LAVINIUM da Anzio; Gruppo Vocale ARSI & TESI da Latina; Corale MIRABILIS CONCENTUS da Roma e Coro BABA YETU da Ostia.

Alle ore 10.30 nell'Aula consiliare del Comune di Anguillara Sabazia avrà luogo il sorteggio per stabilire l'ordine di esibizione dei cori i quali avranno a disposizione quindici minuti per eseguire due brani obbligatori, uno di musica sacra e uno di musica profana rinascimentale ed un brano a piacere. Alle ore 11.30 si aprirà la manifestazione con l'esibizione del primo gruppo di cori sorteggiati. Dopo la pausa pranzo, alle ore 15.30, riprenderà la seconda parte della gara con l'esibizione del secondo gruppo.

Alle 17.30 circa la giuria si riunirà per eleggere i vincitori del concorso; nel contempo, l'Associazione Amici della Musica G. Tosato offrirà un rinfresco ai partecipanti nell'adiacente giardino della scuola.

Alle ore 18.30 le autorità presenti, in rappresentanza del Comune di Anguillara Sabazia procederanno alla premiazione dei primi tre cori classificati.

Per informazioni
Associazione Amici della Musica Gastone Tosato
www.amicimusica-gtosato.it

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -