Domenica, 25 Ottobre 2020
RSS Feed
Categoria: eventi

Festa di Maggio

In onore del Patrono San Sebastiano

redazione venerdì 3 maggio 2013
san sebastianoBRACCIANO - Leggenda vuole che San Sebastiano sia stato protagonista di miracoli ed apparizioni a Bracciano. Certo è che il culto per il santo, patrono di Bracciano, è molto forte. Documenti storici attestano inoltre che il santo, considerato il terzo Patrono di Roma dopo gli apostoli Pietro e Paolo e venerato il 20 gennaio, veniva festeggiato a Bracciano anche a maggio con una messa nella chiesa della Collegiata "per voto de popolo".

Affonda le radici nella tradizione così la Festa di Maggio in programma a Bracciano domenica 5 maggio. Una tipica manifestazione di devozione a un santo il cui culto è molto diffuso in tutto il territorio di Roma dove subì il tremendo martirio. Per iniziativa del Comune di Bracciano – Assessorato alle Politiche Culturali, la parrocchia di Santo Stefano e l'Associazione Pro-Loco Bracciano la Festa in onore del patrono San Sebastiano prevede alle 10 la solenne messa nella chiesa di Santo Stefano.

A seguire ci sarà la solenne processione accompagnata dalla banda "Filippo Cruciani" diretta dal maestro M. Mele. Al passaggio in piazza Mazzini la processione sarà salutata da fragorosi spari di mortarI.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -