Mercoledì, 28 Ottobre 2020
RSS Feed
Categoria: eventi

Race of the cure - Roma 2013

Parte dal Circo Massimo Domenica 19 maggio

redazione giovedì 16 maggio 2013
race of the cure RomaROMA - Ai nastri di partenza la XIV edizione della Race for the Cure, in programma a Roma al Circo Massimo nei giorni 17-18-19 maggio 2013.

Come di consueto, la manifestazione che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e che anche quest'anno avrà quale madrina d'eccezione Maria Grazia Cucinotta e come testimonial Rosanna Banfi, sarà caratterizzata dalla corsa di 5 km (competitiva e non competitiva) e dalla passeggiata di 2 km, nel percorso che DOMENICA 19 MAGGIO alle ore 10 partirà da Via dei Cerchi, toccando Via delle Terme di Caracalla, Via di S. Gregorio, il Colosseo, Via dei Fori Imperiali, la Bocca della Verità e tornerà al Circo Massimo.

L'evento si propone di raccogliere fondi, sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione, attitudini comportamentali o farmaci finalizzati a diminuire il rischio di una malattia o a ritardarne l'insorgenza, e sostenere le donne stanno combattendo o hanno superato la malattia invitandole a partecipare indossando una maglietta e un cappellino rosa come testimonianza positiva ed incoraggiamento.

Ai partecipanti che verseranno il contributo minimo di iscrizione sarà consegnata, fino ad esaurimento, la t-shirt ufficiale, la borsa gara con gli omaggi degli sponsor e il pettorale. E per le "Donne in Rosa", una t-shirt speciale ed una borsa omaggio dedicata solo per loro.

E' possibile iscriversi on line alla corsa e alla passeggiata, con un contributo minimo di 13 euro, tramite carta di credito.

Alla manifestazione parteciperanno anche le 'donne in rosa' del Comitato del Lago di Bracciano che da tempo supporta le attività G. Komen. Le aspiranti partecipanti di Anguillara, invece, possono iscriversi alla Race of the cure recandosi alla segreteria della piscina Poggio dei Pini, o con una telefonata al n. 06-9995603 dello stesso centro sportivo.


Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -