Lunedì, 24 Febbraio 2020
RSS Feed
Categoria: eventi

'Liveinlazio': ecco gli eventi

Le iniziative per un'estate di arte e cultura

redazione mercoledì 25 giugno 2014
Folklore 2011LAZIO - "Ce l'abbiamo fatta anche quest'anno. 'LiveinLazio' è una rassegna figlia di una scelta di campo a difesa della cultura anche in un momento così difficile per la nostra regione"- lo ha detto il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, in occasione della presentazione di LiveinLazio.

Un calendario ricco di eventi per l'estate 2014. Con 'LiveinLazio' le piazze della regione si riempiranno di musica, arte e danza. Si esibiranno tanti artisti che si mescoleranno alla popolazione e ai turisti e si racconteranno agli spettatori.

Tanti eventi per valorizzare il territorio e promuovere la cultura e l'immenso patrimonio del Lazio anche in vista dell'Expo 2015, che rappresenta una grande occasione di sviluppo per la Regione.

L'impegno della Regione per la cultura. Entro fine anno sarà approvata la nuova legge, che arriva dopo 36 anni e sarà fondamentale per gli operatori del settore, anche perché tra le cose elimina l'arbitrio e introduce la trasparenza. La Regione ha attivato anche diversi bandi per favorire le imprese creative anche attraverso le nuove tecnologie.

"Anche il luogo più bello del mondo cade nel degrado se non è riempito di contenuti. Per questo siamo al lavoro per promuovere nello stesso tempo la cultura e la valorizzazione del nostro territorio. Assicurare e garantire una buona cultura a tutti è la nostra ossessione"- lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti.

"LiveinLazio è tutto quello che succede nel Lazio quest'estate per quanto riguarda la cultura, che finalmente abbiamo riportato al centro - è il commento di Lidia Ravera, assessore alla cultura, che ha aggiunto: siamo cresciuti e cresceremo ancora, l'anno prossimo sarà ancora meglio".
Se vuoi scoprire tutti gli eventi in programma vai qui.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -