Lunedì, 24 Febbraio 2020
RSS Feed
Categoria: eventi

"Mia moglie è una santa"

Pièce di Suaviter a Canale Monterano

redazione lunedì 21 luglio 2014
SuaviterCANALE MONTERANO - Sabato 26 luglio, alle 21:30, nell'ambito dell' Ecofesta, che si terrà a Canale Monterano nei giorni 26 e 27 luglio, presso l'anfiteatro del "Centro visite Fontana" della Riserva Naturale di Canale Monterano, in Loc. Fontana, l'associazione Suaviter Costruiamo Futuro presenta "Mia moglie è una santa", commedia brillante in due atti di A. Angelucci.

La pièce gioca sul luogo comune del tradimento e del sotterfugio, elementi a loro volta infarciti di allusioni e doppi sensi che conducono velocemente a strappare una sana risata. Si tratta di un umorismo semplice e garbato attraverso il quale i personaggi e le loro vicende si intrecciano con allegra disinvoltura.

Tre amici stanchi della solita routine decidono di organizzare una seratina "insolita" a casa di Eduardo ed Elisa coinvolgendo, ignare, o quasi, mogli, compagne e ... la prostituta del quartiere!! La serata dell'allegro "scambio di coppie" però coincide "casualmente" con quella organizzata da Elisa con suor Ginevra e don Andrea, responsabile della Curia Vescovile, per concordare la donazione del suo "nido d'amore"!! Ehhh, sì!... Elisa ha proprio bisogno di una "buona azione" per "lavare" la sua coscienza del tradimento nei confronti di Eduardo... così si ritrovano in scena in un esilarante susseguirsi di situazioni comiche e "pungenti" Elisa, Eduardo, i due amici...preti e suore!!..

Regia di Stefano La Malfa

Interpreti: Orsola D'Acunto (Elisa, la moglie), Stefano La Malfa (Eduardo, il marito), Valerio La Malfa (Luca, l'amante), Annamaria Salvati (la prostituta), Elena Galli (suor Ginevra), Alfredo Onelli (don Andrea), Otello Paoloni (Cesare, l'amico), Angelo Correnti (Vinicio, l'amico ... dall'alito "malefico"!!)

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -