Lunedì, 17 Dicembre 2018
RSS Feed
Categoria: eventi

Concerto di Natale del Gruppo Bandistico Caerite

Il 22 dicembre a Santa Maria Maggiore

redazione giovedì 21 dicembre 2017
banda caeriteCERVETERI - I canti più belli della tradizione natalizia e l'immancabile concerto del Gruppo Bandistico Caerite. Venerdì 22 dicembre alle ore 21.00, all'interno della parte antica, e la più suggestiva, Chiesa Santa Maria Maggiore nel Centro Storico di Cerveteri, si terrà uno degli appuntamenti più attesi del programma del Natale Caerite 2017: il concerto di Natale del Gruppo Bandistico diretto dal M° Augusto Travagliati.

Novità di quest'anno, la presenza di cinque giovanissime cantanti, formatesi presso la Scuola 'Amici della Musica' che interpreteranno altrettanti brani tipici del Natale. Tra i tanti brani in repertorio, Free World Fantasy, di Jacob de Haan, A Whiter Shade of pale, singolo dei Procol Harum del 1967 e portato al successo in Italia dai Dik Dik con il titolo di Senza Luce, West side story, capolavoro di Leonard Bernstein e un medley dedicato alle grandi colonne sonore dei film Disney.

"Anche quest'anno si rinnova questo appuntamento con un'eccellenza culturale e artistica della nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – quest'anno poi, per la prima volta la nostra Banda si esibirà in una nuova location, nella Chiesa di Piazza Santa Maria. Il Gruppo Bandistico Caerite, grazie soprattutto alla passione per la musica e alla disponibilità di tante persone, tra cui il Presidente dell'Associazione Amici della Musica Aurelio Badini e del M° Augusto Travagliati, rappresenta un punto di riferimento della cultura della nostra città e di tutti i ragazzi e le ragazze che si vogliono avvicinare al mondo della musica. Invito tutti ad assistere al concerto del nostro Gruppo Bandistico per apprezzare la bravura e la passione per la musica dei nostri ragazzi".

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -