Mercoledì, 12 Dicembre 2018
RSS Feed
Categoria: eventi

Epifania ad Anguillara

Anticipo oggi con spettacolo Teatro Helios

redazione giovedì 4 gennaio 2018
BefanaANGUILLARA - La Befana arriva ad Anguillara Sabazia alle ore 11, a Piazza del Molo, tra il Babbo Natale itinerante di Mister Steve, con l'animazione e intrattenimento per i più piccoli e le loro famiglie di Marikanto.

Lo comunica l'amministrazione comunale.


Alle 15 partirà invece il corteo con i figuranti in costume del presepe vivente, dal santuario della Madonna della Rena in via Reginaldo Belloni verso piazza del molo, piazza del lavatoio, via del trivio, via della pace verso la porta castello per poi salire all'ingresso di Piazza del Comune, con la visita alla storica rappresentazione fino alle 19 nei giardini del Torrione medievale rinascimentale sul lago.

Il presepe vivente è a cura dei Rioni, una rivisitazione storica a cui non manca davvero nulla persino con degustazioni e assaggi per riscaldarsi, durante il percorso tra le scene di vita quotidiana e suggestive dell'epoca. Durante il presepe vi è la mostra di Agnese Di Venuto, bravissima pittrice ed esperta nella realizzazione di vetrate e vetro i cui capolavori potranno essere fruiti in concomitanza della esposizione storica del presepe. Alle ore 15 in piazza del Molo avverrà l'estrazione della Lotteria della Befana, mentre alle ore 16,30 in città, nella Chiesa di Regina Pacis, vi sarà l'arrivo dei Re magi.

Il divertimento continua il 7 con le magie di mister Steve a piazza del molo alle ore 11, per poi proseguire lo stupore per il presepe vivente dalle 15 alle 19, sempre con il corteo dal lungolago dal santuario della Madonna della rena, ore 15 fino al palazzo e del comune e ai giardini del torrione, poi con la mostra "Riflessi d'acqua" di Agnese di Venuto nel Palazzo Baronale Orsini, quindi alle 19,30 con il gruppo corale di Entropie Armoniche e le Voci di Talenti, un bellissimo concerto con 30 adulti e 20 bambini, nella Chiesa di Regina Pacis, diretto dalla maestra Claudia Gili.

Un appuntamento poi che saprà di queste meravigliose feste sarà certamente il concerto di tromba ed organo per il 12 dicembre nella Chiesa della Collegiata alle ore 19, una tappa della rassegna internazionale d'organo Domenico Alari.


Oggi, iinvece, sarà la volta de "Il gatto con gli stivali", l'atteso spettacolo dell'Associazione Teatro Helios, di recente Premio Unesco, si terrà giovedì 4 gennaio, alle ore 17.30, nella Sala Teatro della Chiesa di Regina Pacis, con ingresso gratuito per tutti. Il Natale di Anguillara è stato caratterizzato da vari spettacoli per i piccoli ma il divertimento prosegue, oltre al villaggio di Babbo Natale in Piazza del Molo, a Regina Pacis e a tutti gli eventi in calendario fino al 7 gennaio, con una piece teatrale d'eccezione, con gli attori di Helios in costume e tutta la loro rinomata professionalità.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -