Giovedì, 15 Novembre 2018
RSS Feed
Categoria: eventi

Cerveteri, scuola: convegno su bullismo

Promosso dalla delegata Pamela Baiocchi

redazione lunedì 15 ottobre 2018
convegno bullismo pamela baiocchiCERVETERI - Pamela Baiocchi, Delegata alle Politiche Scolastiche del Comune di Cerveteri, promuove un nuovo appuntamento rivolto alle Scuole Secondarie del territorio per prevenire la piaga del bullismo. 'Five steps to give me five', è questo il titolo del convegno che la Delegata, con il Patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Scolastiche, ha organizzato per mercoledì 24 ottobre dalle ore 09.30 nei locali dell'Aula Consiliare del Granarone a Cerveteri.

"Quello del bullismo è un tema sul quale è doveroso mantenere sempre alta l'attenzione – ha dichiarato la Delegata Pamela Baiocchi – già la scorsa Primavera, sempre al Granarone, insieme ad una nutrita schiera di esperti avevamo affrontato questo argomento così delicato e purtroppo sempre, troppo, estremamente attuale. Nonostante siano già gli stessi Docenti a sensibilizzare quotidianamente i ragazzi, sono ancora troppi i casi di cronaca che vedono coinvolti adolescenti, e spesso anche bambini, presi di mira, anche sui social, derisi, insultati, umiliati, semplicemente perché non seguono le tendenze o le mode. L'incontro si inserisce dunque in un progetto che già lo scorso anno scolastico abbiamo avuto modo di proporre, con l'intento di fornire uno sprone a tutti quei ragazzi che si sentono vittima di prevaricazioni e atti di bullismo a denunciare immediatamente ai propri genitori o alle insegnanti quanto è costretto a subire".

Interverranno al convegno, il Prof. Zbigniew Formella, il Prof. Giancarlo Cursi, il Prof. Alessandro Ricci, la Dott.ssa Elisabetta Di Stefano e la Dott.ssa Letizia Cavalli. L'evento gode del Patrocinio dell'Istituto di Psicologia dell'Università Pontificia Salesiana. Per ogni informazione chiamare il numero 3701291611

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -