Giovedì, 15 Novembre 2018
RSS Feed
Categoria: eventi

Salotto Rosa presenta 'Il Dono'

A Cerveteri la prevenzione del tumore al seno

redazione lunedì 22 ottobre 2018
ottobre rosa cerveteriCERVETERI - Anche quest'anno torna Ottobre rosa la campagna di prevenzione del tumore al seno della Regione Lazio. Per l'occasione, a Cerveteri, l'Associazione culturale Salotto Rosa presenta la mostra fotografica 'Il Dono', che vedrà protagoniste con l'esposizione dei loro scatti più significativi e rappresentativi, Cristina Duca, Elena Longarini, Federica Carbone, Francesca Ferrante, Giorgia Sidoti, Giovanna Scarpitta e Valentina Paliotta.

"Recenti ricerche – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – riportano come ogni giorno, in Italia, una donna ogni quindici minuti scopre di essere malata di tumore al seno. E' la patologia più frequente nelle donne e una su otto rischia di esserne colpita. L'iniziativa promossa dall'Associazione Salotto Rosa, alla quale rivolgo i miei complimenti per aver dato vita all'interno dei locali della nostra città ad un appuntamento su un tema così sentito e delicato, vuole proprio mantenere alta l'attenzione sull'importanza della prevenzione, anche a tutela dell'allattamento materno".

L'appuntamento è per sabato 27 ottobre nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria. Nel pomeriggio, alle ore 18, le rappresentanti dell'Associazione Salotto Rosa, assistite da persone esperte e qualificate daranno informazioni sul mese della prevenzione e su quanto essa sia importante. Interverranno, la Dottoressa Paola Alessandra Mezzogori, Psicologa e arte terapeuta e la Dottoressa Giovanna Todaro, ostetrica. Seguirà un piccolo aperitivo. La mostra fotografica sarà invece visitabile sin dalle ore 10.00.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -