Mercoledì, 12 Dicembre 2018
RSS Feed
Categoria: eventi

'Non è un paese per giovani'

Ad Anguillara rassegna cine-teatrale

redazione sabato 1 dicembre 2018
RassegnaCentroAnzianiANGUILLARA - Parte oggi, al Centro Sociale Anziani "Primo Galeoni" di Anguillara Sabazia, la rassegna cine-teatrale 'Non è un paese per giovani' che caratterizzera' il centro storico cella cittadina lacustre. 

Lo rende noto un comunicato dell'amministrazione comunale.

Nonostante il nome del luogo, l'evento è aperto e destinato a tutti di qualsiasi eta'. "Non e' in paese per giovani" nasce da un'idea di Emanuela Gentile - regista e coordinatrice della compagnia teatrale "Il Battello" spinta da tre forti motivazioni:

- la prima, far rivivere il borgo storico di Anguillara con spettacoli e film d'autore.

- la seconda per stimolare il centro sociale anziani ad essere un luogo dove l'arte puo' essere un ponte di comunicazioni per le diverse età e generazioni.

- la terza per sensibilizzare tutti i cittadini e dimostrare che le Associazioni insieme posso essere portatrici e generatrici di valore aggiunto per il nostro paese.

Oggi si inizia con un omaggio al grande Eduardo De Filippo con un docu-film su Eduardo. A seguire l'attore Luciano Arfe' declamerà due poesie con sottofondo musicale di Valerio Volpi e per concludere l'atto unico "Pericolosamente" interpretato da Piero Ferrandes, Luciano Arfe' ed Manuela Gentili.

In totale la rassegna prevede 6 eventi, divisi equamente tra teatro e cinema in cui si vuole proporre un 'incontro/scontro tra culture e generazioni diverse, ma molto vicine.

"E' una bellissima iniziativa - dicono l'Assessorato agli Eventi guidato da Sara Galea e l'Assessorato alla Cultura guidato da Viviana Normando - frutto soprattutto dell'impegno delle due associazioni promotrici Lo Sguardo di Handala, che ha gia' garantito il successo del Cineforum alla Stazione del Cinema ed Il Battello, ideatrice di belle iniziative sul territorio e tra le Associazioni teatrali della nostra cittadina.

Grazie alla collaborazione con il Centro Anziani, presieduto dal Presidente Pasquale Bottiglieri, con il quale si sono svolti diversi incontri organizzativi, ed alla collaborazione tra i nostri assessorati, la Giunta con il Sindaco Sabrina Anselmo, e' riuscita a portare cinema e teatro nel centro storico, in questa dinamica ed originale rassegna che tutti potranno fruire per Natale, nel nostro calendario natalizio e non solo.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -