Mercoledì, 13 Novembre 2019
RSS Feed
Categoria: eventi

Civitavecchia, evento Asl RM4 per Giornata Mondiale Attività Fisica

Appuntamento in Piazza 048

redazione martedì 2 aprile 2019
attivita fisica jpgCIVITAVECCHIA - In previsione della Giornata mondiale dell'attività fisica, che si celebra Il 6 aprile di ogni anno, la ASL Roma 4, invita i propri dipendenti e la cittadinanza a partecipare all'evento organizzato dal Dipartimento di Prevenzione per il 5 aprile 2019.

Appuntamento alle 14.30 presso Piazza 048 a Civitavecchia, dove la Prof.ssa Doriana De Pasquale, laureata in Scienze motorie e Fisioterapia, sarà la nostra walking leader, e ci guiderà per una camminata veloce con 2 stazioni di esercizi, sul lungomare di Civitavecchia.

A seguire alle 15.30 appuntamento sempre a piazza 048 per una lezione di Yoga con la dott.ssa Paola Santini.

Si consiglia abbigliamento comodo ed un tappetino per la lezione di Yoga.

"L'attività fisica, unita a un regime alimentare equilibrato, equivale a prevenzione . La prevenzione è il nostro miglior alleato per una sana qualità di vita. Attraverso l'attività fisica si riducono i rischi cardiovascolari, si rinforza l'apparato muscoloscheletrico, si migliora il metabolismo, inoltre, praticare attività fisica contribuisce non solo al benessere fiscio, ma anche a quello psicologico. Un appuntamento da non perdere, per iniziare con l'arrivo delle belle giornate primaverili, un programma di attività fisica semplice e piacevole, come quello di una passeggiata all'aria aperta." Così il Commissario straordinario Quintavalle, esorta cittadini e dipendenti alla partecipazione.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -