Domenica, 25 Agosto 2019
RSS Feed
Categoria: eventi

Cerveteri, La Zambra Dixie Band alla Festa del Patrono

Spazio al jazz degli anni '30 e '40

redazione lunedì 6 maggio 2019
ZAMBRA DIXIE JAZZ BANDCERVETERI - Nell'ambito della due giorni di iniziative che l'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri, insieme ai Rioni di Cerveteri e ad ASCOM – Associazione Commercianti di Cerveteri, hanno messo a punto per i festeggiamenti di San Michele Arcangelo, Patrono della Città, spazio alla musica Jazz degli anni '30 e '40.

Domenica sera, 12 maggio, dalle 21, i suggestivi vicoli del Centro Storico della Città Patrimonio UNESCO saranno animati dalla musica della Zambra Dixie Jazz Band, sopraffino quintetto diretto dal M° Augusto Travagliati, vera e propria istituzione della musica a Cerveteri, in quanto già Direttore del Gruppo Bandistico Caerite e della Moonlight Big Band.

"In una giornata come quella che sarà domenica in cui arte, giochi popolari e spettacolo si alterneranno da mattino a sera, non poteva mancare la musica della Zambra Dixie Jazz Band, già protagonista negli anni di tanti momenti di festa della nostra città e che ogni volta richiama tantissime persone – ha dichiarato l'Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – per la Festa del Patrono, grazie alla preziosa collaborazione dei Rioni e dell'Associazione Commercianti di Cerveteri, abbiamo organizzato un programma davvero variegato e pieno di appuntamenti. A tutti i cittadini, villeggianti e famiglie di Cerveteri e non solo, il mio invito a visitare la nostra Città e festeggiare insieme a noi il Santo Patrono".

Ad esibirsi, Alessandro Cicchirillo al sax, Armando Mortet al Banjo, Nicola Fumarola al Trombone, Pietro Crescimbeni alla Tromba e Augusto Travagliati al clarinetto.

Dopo l'esibizione della Zambra Dixie Band, in Piazza Risorgimento, alle ore 22.00, dalla Terrazza del Municipio, un meraviglioso spettacolo pirotecnico.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -