Lunedì, 22 Luglio 2019
RSS Feed
Categoria: eventi

Festival della Filosofia sul Lago

Prima edizione della tre giorni culturale

redazione lunedì 13 maggio 2019
LOCANDINA FESTIVAL DELLA FILOSOFIATREVIGNANO - Venerdì 17 maggio avrà inizio il primo Festival della Filosofia sul Lago: inaugurazione a Trevignano Romano alle 17 con navigazione sul battello (Consorzio Lago di Bracciano), saluti istituzionali, conferenza stampa e aperitivo organizzato dalla FISAR di Manziana.

Lo comunica l'amministrazione di Trevignano.

Un dialogo aperto tra diverse discipline con un legame culturale comune: quello della filosofia.

"Un osservatorio che leggerà i segni nel nostro tempo, visibili in vari ambiti, per tentare di delineare una visione circolare della nostra epoca".

Medicina, scienza e ambiente con particolare riferimento ai cambiamenti climatici, alimentazione e geopolitica saranno le principali tematiche che verranno trattate nei diversi convegni previsti a Trevignano, Bracciano e Anguillara per tutte le tre giornate del Festival.

Si chiuderà quindi domenica 19 maggio nella Sala Consiliare del Comune di Trevignano Romano alle 21 con un concerto IDILLI, canzoni filosofiche da camera. Saluti finali con aperitivo in terrazza.

L'evento è patrocinato dal Comune di Trevignano Romano, Bracciano, Anguillara Sabazia, dal Consorzio Lago di Bracciano, dal Parco Naturale di Bracciano e Martignano, da L'Agone, Enea, associazione culturale Il Salto, Lions Club, Organon e con la direzione culturale di Esper Russo.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -