Martedì, 17 Settembre 2019
RSS Feed
Categoria: eventi

59^ Sagra del Pesce

Ad Anguillara il 15 e 16 giugno

redazione mercoledì 5 giugno 2019
SAGRA DEL PESCE 2019ANGUILLARA - La tradizione Anguillarina della gastronomia tipica sarà rigorosamente fedele alle origini, ed in più sarà accompagnata da un intrattenimento di artisti di strada che allieteranno, in diversi angoli del nostro lungolago, le persone con spettacoli e giochi per adulti e bambini. Un festoso mercatino di artigiani colorerà l'atmosfera e offrirà tanti oggetti particolari per fare sì che questi due giorni diventino meravigliosi e donino ad Anguillara Sabazia momenti di spensieratezza.

Annuncia così, l'amministrazione di Anguillara, l'imminente 59^ Sagra del Pesce, in calendario il 15 e 16 giugno.

In questi giorni ci siamo confrontati con dei vecchi pescatori i quali non solo ci hanno promesso di partecipare a questa bellissima festa come membri della gastronomia ma hanno anche raccontato di come sia cambiata questa sagra negli anni.

La sagra del pesce era anticamente la sagra dei lattarini che venivano rigorosamente fritti in piazza con dei padelloni di ferro sopra un fuoco di legna.

I racconti dei vecchi tempi hanno fatto affiorare in tutti il desiderio di far rivivere i ricordi di queste persone regalandogli la speranza che possano tornare a diventare un nuovo presente.

Come già deciso in precedenza, con la percentuale che l'associazione Asso del Lago darà al Comune di Anguillara Sabazia dagli utili della gastronomia, verrà acquistato un padellone per la frittura rievocativa in piazza, ovviamente a norma con le nuove direttive sulla sicurezza, per dare al nostro comune, proprio con la sessantesima sagra, un ritorno alle origini ......e chissà che non si possa tornarla a chiamare nuovamente Sagra dei Lattarini.

Parcheggi a disposizione della Sagra del Pesce con servizio navetta:

Parcheggio del Mercatino altezza Via Anguillarese 87
Parcheggio in via Vicinale dei Vignali a circa 100 metri, altezza Fontanile.
Parcheggio altezza cimitero

Tutti i parcheggi saranno facilmente rintracciabili perché segnalati con appositi cartelli

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -