Lunedì, 18 Novembre 2019
RSS Feed
Categoria: eventi

A Trevignano la Giornata del Volontariato Protezione Civile

Domenica 27 ottobre la giornata dedicata

redazione martedì 22 ottobre 2019
Locandina giornata del VolontariatoTREVIGNANO - La prossima domenica 27 ottobre si terrà a Trevignano Romano, la Giornata del Volontariato di Protezione Civile. Una giornata interamente dedicata al volontariato e alla scoperta della vita del volontario di Protezione Civile. Una giornata ideale per conoscere questo mondo da vicino, comprendere quali attività di salvataggio svolgono i volontari e perché no, iniziare a farne parte.

La Giornata è stata organizzata dal Gruppo Comunale di Protezione Civile di Trevignano Romano e promossa dal Comune di Trevignano Romano.

L'inizio è previsto per le 7,00 con l'arrivo dei mezzi a Piazzale del Molo, alle 9,30 si effettueranno delle prove di salvataggio in acqua con cani da salvamento a cura della Cino Agonistica Lanciani e successivamente attività di rianimazione a terra a cura della Protezione Civile di Ladispoli. Alle 11,15 dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Trevignano Romano Claudia Maciucchi e del Consigliere delegato alla Protezione Civile Dario Sforzini, si parlerà della vita del volontario, delle varie qualifiche e specializzazioni. Alle 12,30 pranzo dei volontari offerto dalla società Bioristoro Italia presso Piazzale del Molo. Dalle 14,00 ricominciano le prove: simulazione natante in difficoltà con salvataggio e rianimazione a cura del D.N.E.M; simulazione disostruzione adulta ed infantile a cura del D.N.E.M. e del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Trevignano Romano.

Alle 15,00 merenda dei piccoli a cura dell'Associazione Festeggiamo Trevignano.

La giornata terminerà alle 16,30 con la dimostrazione antincendio e simulazione di spegnimento e con la simulazione della ricerca di una persona scomparsa e ritrovamento a cura dell'unità cinofila di Protezione Civile.

Per la buona riuscita della Giornata del Volontariato si ringrazia: Protezione Civile Gruppo Sabazia; Protezione Civile Ladispoli; Protezione Civile Vulci di Montalto di Castro; Protezione Civile N.C. Anguillara; Protezione Civile Associazione Celere di Viterbo; Protezione Civile Bassano Romano; Protezione Civile Canale Monterano e Unità Cinofila Valentano.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -