Lunedì, 30 Marzo 2020
RSS Feed
Categoria: eventi

Bracciano,torna "Rosa di Sera"

Per sostenere Komen Italia e lotta tumori al seno

redazione giovedì 20 febbraio 2020
castello in rosaBRACCIANO - A Bracciano torna per l'VIII^ edizione "Rosa di Sera", evento patrocinato dal Comune di Bracciano e organizzato con il supporto della Squadra di Velia per la Race for the Cure, per sostenere i progetti di Komen Italia per la salute femminile.

A partire da sabato 7 marzo, il prestigioso Castello Odescalchi di Bracciano sarà illuminato in rosa in omaggio a tutte le donne che affrontano un tumore.

Rosa di Sera vuole esprimere e condividere un messaggio di solidarietà e speranza, attraverso parole e musica: la figura della donna sarà protagonista del concerto di musica popolare, tenuto dall'artista Valentina Ferraiuolo, domenica 8 marzo, dalle ore 16.

Durante la serata, saranno proiettati alcuni estratti del docufilm "Io scrivo", recentemente andato in onda su Raitre, alla presenza dell'autrice Matilde D'Errico.

L'ingresso al Video-Concerto sarà possibile con una donazione minima di 15 euro.

Il ricavato verrà devoluto per sostenere le attività del Centro Komen Italia per i Trattamenti Integrati in Oncologia presso la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma. Sarà inoltre possibile iscriversi alla "Race for the Cure" e donare per la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, in programma a Roma, al Circo Massimo, il 14-15-16-17 maggio 2020.

Komen Italia è un'organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, basata sul volontariato, attiva su tutto il territorio nazionale.

Komen Italia opera per generare risorse economiche da destinare a progetti propri e di altre Associazioni impegnate nella lotta ai tumori del seno. Dal 2000 ad oggi sono stati investiti più di 18 milioni di euro in oltre 900 nuovi progetti per la salute delle donne.


Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -