Domenica, 27 Settembre 2020
RSS Feed
Categoria: eventi

Cerveteri, oggi e domani due grandi spettacoli alla Legnara

Omaggio a Puccini e alla danza

redazione giovedì 27 agosto 2020
mandala dance companyCERVETERI - Dopo le serate evento dedicate a Vivaldi, Bach e Mozart, l'Assessorato alle Politiche Culturali, insieme all'Orchestra Sinfonica di Europa Musica propone un altro prestigioso appuntamento dedicato alla musica classica e all'opera.

Questa sera, giovedì 27 agosto, alle 21.30, l'arena spettacolo del Parco della Legnara ospiterà l'opera comica in un atto di Giacomo Puccini "Gianni Schicchi", una delle opere di maggior successo del compositore nato a Lucca.

L'ingresso allo spettacolo è con biglietto: costo 10,00 Euro. È possibile acquistare il biglietto presso il Punto di Informazione Turistico sito in Piazza Aldo Moro, contattabile ai numeri: 0699552637 e 3534107535.

Si ricorda che per accedere al Parco della Legnara, i cui posti a sedere sono correttamente distanziati l'uno dall'altro nel rispetto delle vigenti normative anti-covid, è obbligatorio indossare la mascherina protettiva.

L'opera, che verrà realizzata in versione integrale, è realizzata dalla regia di Gianmaria Romagnoli. Maestro di Palcoscenico, Renzo Renzi. Al pianoforte, il Maestro Mirco Roverelli. In scena, i Maestri Paolo Drigo, Marika Colasanto, Nicolas Causero, Tiziana Fabietti, Carlo Di Cristoforo, Federico Benetti, Greta De Santis, Federica Raja, Andrea Scorsolini, Giovanni Castagliuolo, Dario Ciotoli, Eleonora Leonori, Egidio D'Elia e Andrea Di Gregorio.

Altro appuntamento di rilievo domani, venerdì 28 agosto, alle 21.30, la danza celebra i 50 anni dal primo passo sulla Luna dell'Uomo. La Mandala Dance Company, realtà artistica d'eccezione del territorio, salirà sul palco del Parco della Legnara con "DISCOVERING", una riflessione in danza su cosa spinge l'Uomo ad andare oltre i suoi confini e superare i propri limiti.

"L'arte della danza torna al Parco della Legnara – ha detto Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – dopo la grande festa dell'Etruria Eco Festival, domani sera una straordinaria realtà artistica del nostro territorio è pronta ad emozionarci con le sue coreografie, con la sua danza. La Mandala Dance Company più volte è stata protagonista della nostra Estate Caerite ed ogni volta ha richiamato un gran numero di spettatori e di persone appassionate di danza. L'ingresso allo spettacolo è gratuito. Come sempre, gli accessi saranno contingentati e vi è l'obbligo di indossare la mascherina protettiva".

Concept, coreografia e regia sono di Paola Sorressa. Sul palco, Elisabetta Cipriani, Paola Foresi e la stessa Sorressa.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -