Lunedì, 30 Marzo 2020
RSS Feed
Categoria: cultura

La slitta dei doni

Spettacolo-laboratorio del teatro Helios

redazione giovedì 21 novembre 2013
Locandina la Slitta dei Doni ConsorzioBRACCIANO - Domenica 1 dicembre 2013 ore 16.00, presso i locali del Consorzio lago di Bracciano in Via Lungolago Argenti (molo di Bracciano ) spettacolo-laboratorio a cura del teatro helios. A seguire merenda con bibite, patatine fritte e pizza.

Attraverso l'utilizzo di un episcopio, si proietteranno immagini e parole relative alla storia scelta, in questo modo i bambini parteciperanno visivamente allo scorrere dei disegni e delle parole . Per i più piccini sarà uno stimolo per cominciare a conoscere lettere ed immagini, per i più grandi di avvicinarsi in modo vivo alla scoperta della lettura.

Dopo la proiezione della storia si passerà all'invenzione di una nuova, tutti i bambini potranno partecipare attivamente con un loro disegno, i più grandi anche con delle semplici vignette. In questo modo si arriverà alla nascita di un piccolo libretto che verrà proiettato e commentato da tutti dando vita ad una nuova avventura, frutto della fantasia di gruppo. In questo percorso si vuole dare voce ad ogni singolo bambino, ognuno potrà commentare il proprio disegno e cercare di dare un senso alla storia che mano, mano prenderà vita.

I bambini saranno tutti protagonisti ed indispensabili autori, disegnatori e sceneggiatori di un lavoro di gruppo.
prenotazione obbligatoria 3293106062
ingresso 10 euro 0-3 anni gratis

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -