Lunedì, 18 Dicembre 2017
RSS Feed
Categoria: cultura

'Intorno alla Terra' come patrimonio Comune

Cerveteri celebra 40 anni di storia agricoltura

redazione sabato 25 novembre 2017
terra patrimonio 2CERVETERI - Un percorso fotografico ed una riflessione sulle cooperative dei giovani che quarant'anni fa si costituirono per una scelta occupazionale in Agricoltura sono oggi esperienza vissuta. Amore per la Natura, biodiversità, difesa del territorio e sana alimentazione, rispetto per le generazioni future sono nate da questa esperienza.

Questo anniversario, sarà ricordato martedì 28 novembre alle ore 17.00 in Sala Giovanni Ruspoli, in Piazza Santa Maria a Cerveteri, con un momento di incontro e confronto tra le varie realtà di settore che operano ed interagiscono sul territorio e per ricordare che la terra, ancora oggi, è fonte di multiformi opportunità occupazionali.

Ricco il parterre di ospiti. Sandro Giombini paragonerà la situazione di quarant'anni fa con delle riflessioni attuali. L'intervento 'Una storia ancora attuale' sarà di Matteo Amati. Parlerà di cooperative sociali Carlo Patacconi, Presidente di Agricoltura nuova. Paolo Ramundo e Francesca Zubani della Cooperativa Cobragor parleranno di Agricoltura Urbana e delle esperienze femminili. Renato Pernelli, Elena Caroni Fabiani e Massimo Bufacchi parleranno del Sistema di Coltivazione Biologica, di Biodiversità e gas e di semi biodiversi.

"Un pomeriggio davvero di alto spessore che siamo lieti di poter ospitare nei locali di Sala Ruspoli – ha dichiarato l'Assessore all'Agricoltura del Comune di Cerveteri Riccardo Ferri – un dibattito aperto con esperti del settore del mondo agricolo, quel settore che forse più caratterizza il territorio di Cerveteri, aperto a tutti. A far da cornice agli interventi, una mostra fotografica con immagini inedite e storiche. L'ingresso all'iniziativa è libero e gratuito e la cittadinanza tutta è invitata a partecipare".

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -