Lunedì, 18 Dicembre 2017
RSS Feed
Categoria: cultura

La montagna del purgatorio

Cerveteri, Nicoletta Retico presenta il suo libro

redazione domenica 3 dicembre 2017
la montagna del purgatorioCERVETERI - "Un giallo insolito per una storia che dura una settimana, in cui al mondo della protagonista si alternano i microcosmi dei bizzarri personaggi che le ruotano intorno: vecchine che si credono potenti fattucchiere, ingenui carabinieri comandati da un burbero maresciallo di Posillipo sbattuto lì a fine carriera, donne audaci che si contendono un bel fioraio, lo stravagante staff di un ristorante, oltre a un albergatore misogino, una bambina che sogna di fare la disegnatrice di fumetti, un accanito lettore di gialli che gioca a fare il detective e varie comparse".

È questa la trama de 'La Montagna del Purgatorio', il libro di Nicoletta Retico che sarà presentato mercoledì 6 dicembre alle ore 18.00 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria a Cerveteri.

La storia si svolge all'interno di un anonimo paesino abruzzese, che fa da sfondo ad una vicenda tragicomica, che vede la diciannovenne Rosa Ariete alle prese con una famiglia sull'orlo dell'implosione, con un futuro ancora da inventare e due lavori neanche tanto precari tra cui barcamenarsi, con un esotico entomologo che preferisce gli insetti a lei e con un anziano turista straniero che le muore davanti agli occhi. Ispirato ad una storia vera, è un libro che farà stare il lettore con il fiato sospeso fino all'ultimo.

"Una trama davvero accattivante quella del libro scritto da Nicoletta Retico, nostra concittadina – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali – Sala Ruspoli si conferma essere un centro culturale per eccellenza del nostro territorio. La cittadinanza tutta è invitata alla presentazione del libro".

Interverranno, l'Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano, e Giorgia Gioacchini, Delegata ai Rapporti con le Biblioteche comunali

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -