Mercoledì, 18 Luglio 2018
RSS Feed
Categoria: cultura

Una vita "FUORI" - Racconti di un buttafuori

Il libro di fabrizio Pellegrini, sabato 23 a Roma

redazione martedì 19 giugno 2018
una vita fuoriROMA - Una vita vissuta in piena coerenza, nella ricerca dei comportamenti etici anche in luoghi dove vige la legge del senza regole.

E' questo il filo conduttore del libro di Fabrizio Pellegrini, Una vita "FUORI" – Racconti di un buttafuori, edito da Publinext, che sarà presentato a Roma, sabato 23 giugno a partire dalle ore 10, alla Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni del Coni, con relatore Francesco Rocco Alfonsi.

Il libro, con grande lucidità e semplicità, racconta la storia di un ragazzo che sceglie una vita "fuori" dagli schemi. L'autore, in un alternarsi di episodi, realizza la fotografia quasi cinematografica del suo vissuto, portando il lettore a vivere quasi fisicamente il mondo della notte degli anni '80/'90.

Al suo esordio come narratore – emozionando - descrive il popolo delle discoteche illustrando a tratti anche la società di quegli anni e la sua crescita professionale.

Nel racconto è chiaro: essere stato un buttafuori "ti rimane nelle vene per tutta la tua esistenza" e quando "i capelli cambiano colore" e si ha il rifiuto di assistere alla scena patetica di non essere più all'altezza. L'autore prende coscienza del tempo passato "non ti senti più a tuo agio in quel mondo che ora ti va stretto" e allora come per incanto trova un modo di rimanere in quell'ambiente e diviene formatore dei giovani che si avvicinano per lavoro al mondo della notte e realizza così la sua vita perché "un esempio vale più di cento discorsi".

L'autore

Fabrizio Pellegrini nasce a Roma nel '57. La sua vera passione sono le arti marziali, che lo vedono protagonista in molti eventi, anche in campo internazionale, conseguendo così il grado di cintura nera VI DAN di Karate Shotokan. Per molti anni ha lavorato nel campo dei "Buttafuori e Bodyguard" rendendosi conto della mancanza di professionalità i questo lavoro, e decide così di dedicarsi all'insegnamento ed alla formazione di operatori qualificati.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -