Martedì, 10 Dicembre 2019
RSS Feed
Categoria: cultura

Cerveteri, CaereMusica: a Sala Ruspoli il Trio Najma

Appuntamento eccezionalmente sabato 30/11

redazione giovedì 28 novembre 2019
trio najmaCERVETERI - Clarinetto, clarinetto basso e pianoforte. Ovvero, Arianna Tieghi, Luca Lenzi e Ilenia La Rocca. Nuovo prestigioso appuntamento con Caere Musica, la rassegna di musica antica, moderna e contemporanea che in occasione della concomitanza con la XI Festa dell'Olio Nuovo di Cerveteri cambia giorno: dal canonico venerdì al sabato.

Appuntamento per sabato 30 novembre dunque, sempre alle 21.30 sempre nella location di Sala Ruspoli.

Ad esibirsi, il Trio Najma, formazione nata nel 2014 dall'idea di 3 musicisti di realizzare una formazione cameristica insolita composta da clarinetto, clarinetto basso e pianoforte per eseguire in prima assoluta un repertorio originale ed innovativo.

Un progetto ambizioso e di qualità realizzatosi anche grazie al contributo di compositori nazionali ed internazionali che hanno ben accolto tale causa e scritto per loro.

"Unire luoghi distanti tra di loro, coniugare classico e moderno, conoscere nuovi linguaggi e nuove dimensioni attraverso quello che è il linguaggio universale per eccellenza: la musica. Questo l'obiettivo che si pone il concerto di sabato - ha dichiarato il Professor Mauro Porro, Consigliere comunale di Cerveteri che ha ideato e curato nei minimi dettagli la rassegna – questo concerto si svolgerà eccezionalmente il sabato sera, per unire alla tradizione della Festa dell'Olio Nuovo, un evento musicale già molto apprezzato dalla cittadinanza come quello di Caere Musica. L'ingresso come sempre è gratuito. Sarà solamente necessario prenotare il proprio posto a sedere, contattando il numero 3346161081".

La rassegna CaereMusica è diretta dal Consigliere comunale Porro, con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -