Venerdì, 6 Agosto 2021
RSS Feed
Categoria: cultura

"Nati per leggere al Mare"

Alla Biblioteca Peppino Impastato di Ladispoli

redazione martedì 6 luglio 2021
Nati per leggere al mareLADISPOLI - La Biblioteca Comunale di Ladispoli Peppino Impastato presenta per il quarto anno consecutivo, l'iniziativa "Nati per leggere... al mare", letture a bassa voce e teatrino Kamishibai per bambini e genitori.

Anche quest'anno gli appuntamenti saranno curati da Loredana Simonetti e si terranno presso lo Stabilimento Columbia Beach, in Via Regina Elena 27, che con gentilezza ed entusiasmo ospiterà l'iniziativa tutti i giovedì, dall'8 luglio al 26 agosto alle 10.

Tutti gli incontri si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste: come lo scorso anno saranno realizzati all'aperto e all'ombra del porticato dello stabilimento, con un numero massimo stabilito di partecipanti per volta della fascia di età 0-6 anni. La partecipazione è gratuita e libera, ma è gradita la prenotazione all'indirizzo email della Biblioteca Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il progetto rientra nell'ambito delle iniziative di Nati per Leggere, programma nazionale di promozione della lettura sostenuto dall'Associazione Italiana Biblioteche, dall'Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino, il cui scopo è incentivare la lettura e l'ascolto nei primi anni di vita dei bambini, in particolare nella fascia da 0 a 6 anni. La Biblioteca vi aderisce da sempre offrendo una ricca bibliografia con una sezione dedicata e realizzando durante l'anno laboratori e letture per i più piccoli.

Per il primo incontro, Loredana Simonetti parlerà di...LUPI!

Dopo i due anni di età uno dei "mostri" che i bambini temono di più è il lupo, anche perché è il terribile protagonista della favola di Cappuccetto Rosso. Ma è proprio così cattivo questo lupo?! Aiutiamo i bambini a sconfiggere la paura del lupo e ad avere la meglio su di lui...magari prendendolo anche in giro!

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -