Venerdì, 6 Agosto 2021
RSS Feed
Categoria: cultura

Luca Guadagnini presenta 'Rum & Pera'

Il nuovo brano esce il 23 luglio

Letizia Moroni giovedì 22 luglio 2021
guadagnini band copyLAZIO - "Scrivere questo brano è stato per me un modo per raccontare, attraverso la musica, la voglia di rinascita e la rivincita della forza della vita sulla paura e sull'immobilismo a cui siamo stati a lungo costretti , durante le restrizioni dovute al Covid".

Annuncia così, Luca Guadagnini, il suo nuovo brano "Rum e Pera" interpretato con la Luca Guadagnini & Band.

"Attraverso la freschezza e la semplicità dei contenuti - spiega l'artista -  ho voluto veicolare un messaggio di libertà e di ritrovata energia, sperando di contribuire con questo pezzo, a far comprendere che si può rinascere ed essere felici riassaporando, dando valore e, soprattutto, riscoprendo le piccole cose. "Rum e Pera" è un pezzo ritmato, divertente, colorato nelle atmosfere".

"Il mare, la musica, la sensualità che si esprime attraverso il ballo, la voglia di leggerezza, un cocktail, le stelle, la spiaggia, sono elementi che ho voluto che rappresentassero, anche attraverso la loro potenza evocativa, una sfida alla durezza del momento che abbiamo vissuto - continua Guadagnini -  una sfida alla paura e la rivalutazione del semplice piacere di poter godere dei profumi, dei sapori e delle atmosfere del paesaggio, fino ad arrivare al gioco magico della seduzione dei sensi, che coinvolge due corpi finalmente liberi di potersi regalare emozioni".

"Giacomo Leopardi diceva che "non è semplice essere semplici", in questo caso la semplicità del pezzo ha il significato di riappropriazione dell'essenziale e di liberazione da orpelli inutili, in un momento in cui è bene che prevalga la voglia di condivisione, il benessere e l'empatia. E allora non mi resta che invitare tutti all'ascolto del brano e " a ballare a piedi scalzi, sotto questa luna piena canta con me...", conclude Guadagnini.

guadagnini

















Luca Guadagnini

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -