Martedì, 10 Dicembre 2019
RSS Feed
Categoria: Il Buongustaio

Il Natale solidale di AISM alla Festa dell'Olio Nuovo

Svariati e golosi prodotti per la solidarietà

redazione mercoledì 27 novembre 2019
locandina il natale di aismCERVETERI - Torna il Natale di AISM, la campagna di raccolta fondi promossa dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Come lo scorso anno, i Volontari di Cerveteri saranno operativi con i prodotti solidali dell'Associazione per offrire il proprio contributo alla Ricerca Scientifica sulla Sclerosi Multipla.

Sabato 30 novembre in occasione dell'undicesima edizione della Festa dell'Olio Nuovo in Piazza Santa Maria a Cerveteri allestiranno un punto di solidarietà dove poter acquistare uno o più prodotti, magnifiche idee regalo ma allo stesso tempo un modo importante per sostenere le attività di ricerca.

Diverse le tipologie di prodotti che sono state scelte quest'anno dai Volontari AISM di Cerveteri: i Torroncini Agrumini, i Torroncini alle mandorle o ai pistacchi, la confezione crema mani e lima dorata e le classiche stelline per abbellire l'albero di Natale.

I Torroncini Agrumini, sono golosi e soffici torroncini al gusto di limone e arancia, il tutto senza aggiunta di coloranti. I torroncini sono prodotti dalla cooperativa Sprigioniamo Sapori che opera all'interno della Casa Circondariale di Ragusa. La cooperativa aderisce all'agricoltura biologica, valorizzando alcuni prodotti di eccellenza del territorio, in particolare la mandorla e miele locali. In vendita in una elegante confezione da 100grammi, al costo di 6 euro.

Poi un gustosissimo torroncino di pistacchi o di mandorle, in vendita con una elegante confezione al costo di 6 euro.

La confezione crema mani invece è un regalo semplice ma di sicuro effetto: crema mani e lima per unghie dorata in confezione regalo. Due le fragranze tra cui scegliere: bergamotto e menta oppure mirtillo e mela. Costo per ogni confezione, 6 euro.

Infine, anche quest'anno non possono mancare le tradizionali "Stelle di Natale AISM", allegre stelline colorate e brillanti, da utilizzare come decoro per l'albero, come chiudi pacco o come piccolo regalo di Natale, disponibili in due colori: oro e rosso.

"Già in queste settimane grazie alla generosità di tante persone abbiamo raccolto molti fondi in favore della Ricerca Scientifica – spiegano i Volontari AISM – così come lo scorso anno, grazie alla disponibilità dell'organizzazione della Festa dell'Olio Nuovo, allestiremo il nostro stand solidale verso il quale auspichiamo una risposta importante da parte della cittadinanza, sempre sensibile alle tematiche di AISM. Come di consueto, al termine della campagna pubblicheremo sui social e invieremo alla stampa locale, sempre disponibile nei confronti delle nostre iniziative, copia del bonifico che effettueremo in favore dell'Associazione con i fondi raccolti".

"I prodotti del Natale di AISM sono anche una grande occasione per fare un gradito regalo di Natale ad amici e conoscenti – concludono i Volontari – cosa aspettate ad unire all'idea regalo un bel gesto di solidarietà?".

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -