Giovedì, 2 Dicembre 2021
RSS Feed
Categoria: Il Buongustaio

A Marina di San Nicola il Bistrot che non ti aspetti

Per gustare uno sfizio sul mare

Redazione sabato 16 ottobre 2021
Bistrot FrancoMARINA SAN NICOLA - Se non avete molte pretese e siete abituati a guardare al sodo, un buon modo per togliervi la voglia di un ottimo spaghetto alla vongole o allo scoglio, è andare a Marina di San Nicola e puntare dritti a Piazzale Diana dove trovere un bistrot in faccia al mare, gestito da Franco Bellanti - figura storica di San Nicola - e da suo figlio Alessandro.

I tavoli a disposizione non sono molti e forse dovrete aspettare qualche minuto in più affinché arrivi il vostro piatto, ma se siete fortunati a sedervi verso il lato mare, guardando a destra troverete sullo sfondo la Posta Vecchia affiancata al Castello Odescalchi, assicuriamo che l'attesa sembrerà più breve.

I piatti da scegliere non sono molti ma se capitate nella giornata giusta, potrete gustare uno squisito risotto alla crema di scampi cucinato sapientemente al dente e ben mantecato. Della pasta alle vongole e allo scoglio (il nostro preferito) ho già detto, del pesce alla griglia dovrei scrivere a lungo: Buono, punto.

Ai fornelli c'è Mimma - lunga esperienza maturata in ristoranti di Ladispoli - mentre a rendere piacevole il servizio offerto penseranno Franco e Alessandro: professionalità, bravura e modi garbati che è difficile trovare in giro.

Potrete andare anche per una semplice colazione, cornetti e sfogliati sono sempre fragranti, i dolci freschi. Buona la gastronomia per un spuntino veloce.

Il caffè fatto da Franco poi è leggenda. Provare per credere.

Share on Facebook
Il Corriere del Lago è una testata giornalistica regolarmente registrata - iscrizione al roc n°20112 -
Direttore responsabile: Andrea Camponi - Direttore editoriale: Giampiero Valenza
MAGAZZINIDELCAOS editori via di Siena,14 Castiglione della Pescaia [gr] - p.iva/cod.fisc. 011 99 86 05 35
- TUTTI I DIRITTI RISERVATI -